Come anticipato recentemente, al TGS vedremo una dimostrazione del gameplay di MGSV, durante una sessione demo di Ground Zeroes. Sarà Kojima stesso a presentare il gioco e recentemente su Twitter ha scritto i seguenti messaggi, mostrandosi preoccupato per l'imprevedibilità dell'intelligenza artificiale nemica.
“Se vedrete la demo durante l’evento sullo stage, è possibile che io mi debba fermare [prima della fine della presentazione] a causa di errori.”
“Oddio, la demo per l’evento sullo stage è 100% più difficile. Il comportamento dei nemici è diverso ogni volta e non posso farci niente perché non posso prevederlo. Ho scoperto mentre giocavo che non è possibile pianificare la presentazione. Se fosse il nostro stand personale, estendendo il tempo diventerebbe possibile mostrare casi individuali di comportamento, ma non è così purtroppo.”
La preoccupazione di Kojima in realtà nasconde il vanto per l'intelligenza artificiale dei nemici, tant'è che altri sviluppatori costretti ad avere a che fare con AI standard vorrebbero probabilmente avere gli stessi timori di Kojima. C'è sempre il rischio che a causa di errori durante la dimostrazione non si possano apprezzare i lati migliori del gioco, ma restiamo fiduciosi che questa fantomatica AI ci sorprenderà anzichè deluderci.
Il Tokyo Game Show avrà luogo dal 19 al 22 settembre.
Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.