Decidere il destino dei personaggi in MGSV

La storia di MGSV si adatterà alle scelte del giocatore. Nell'intervista Kojima ha spiegato come sia importante la libertà in un gioco, il giocatore potrà giocare le missioni nell'ordine che vuole e la storia si adatterà automaticamente a questo, in alcuni episodi dovremo prendere delle decisioni che infine potranno anche deciderne la vita o la morte di alcuni personaggi. Però non preoccupatevi, il team ha fatto in modo che non si creino paradossi temporali visto che esistono avvenimenti nella storia successivi a questo capitolo.

 

 

 

 

Il trailer E3 si focalizza soprattutto sulle molte vie che Snake può intraprendere per compiere le sue missioni e addentrarsi nell'ambiente, ma ci sono anche moltissimi oggetti che possono essere raccolti e starà al giocatore usarli al momento opportuno.
I temi di razza e vendetta sono il cuore del gioco. Kojima ha parlato di bambini soldato fin da MGS2, ma questa volta vuole andare oltre. Non si chiede se questi argomenti siano taboo, perchè fanno parte della storia e lui ne vuole parlare. Con la PS4 e Xbox One, può trasmettere meglio certi messaggi. Kojima spera che ci sia un posto nei videogiochi per poter parlare di temi come questi.

 

Fonte: JVM

 

Secondo voi quali saranno i personaggi sacrificabili, e quali altri tipi di libertà avremo? venite a dire la vostra nel nostro forum nel topic dedicato a MGS5 e non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry