Analisi del trailer E3 di MGSV

L'inizio del trailer è fantastico, grazie anche alla musica di sottofondo "Sins of the Father". Vediamo subito una scena di tortura, dove la vittima è un personaggio che vedremo più avanti e immancabilmente spunta il torturatore numero uno della saga, Ocelot:

 

 

Kojima ha parlato del fatto che affronterà dei tabù in questo gioco e uno di questi è sicuramente quello dei bambini soldato. A dire il vero è un argomento di cui si è sempre parlato in MGS, ma questa volta avremo davanti ai nostri occhi direttamente un'immagine visiva di questa piaga dell'umanità.

 

 

Dopo una scena di uccisione, vediamo una ragazzina incatenata (ricorda vagamente Baker di MGS1), la quale poi è messa stesa su un improvvisato tavolo operatorio, mentre delle mani rovistano nelle sue viscere. Qui possiamo notare varie cose, tra cui la presenza di Chico e il fatto che Big Boss abbia entrambi gli arti. Appoggiata sul tavolo, si possono notare le curve del seno e quindi nonostante i capelli corti, si tratta sicuramente di una ragazza. Siamo tutti certi del fatto che la ragazza in questione sia Paz. Dal suo peritoneo viene estratto un pacchetto con un simbolo della pace, il quale è sicuramente una bomba. Chi ha visto The Hurt Locker, noterà la citazione, dove il protagonista cerca di togliere dall'interno del presunto Beckham Boy una bomba; vi lascio le immagini sia della scena che del film che credo Kojima stia citando. Questa scena molto probabilmente fa parte di Ground Zeroes e la bomba potrebbe essere la spiegazione per la perdita di alcune parti del corpo di Big Boss e amici.

 

 

Vediamo ancora una volta Ocelot torturare un uomo, in questo caso Huey, il padre di Otacon. Sorprendentemente al fianco di Ocelot compare Miller, vestito da comandante in uniforme (con il logo Diamond Dogs). Perchè Miller torturi un uomo che in teoria fa parte della sua fazione non lo sappiamo. Ci tengo solo però a ricordare che prima o poi Miller si allontanerà da Big Boss (o viceversa), perchè fa parte del team di supporto a Solid Snake nei disordini di Zanzibar Land.

 

 

Successivamente ci sono delle scene di gameplay, che andremo ad analizzare in una successiva news. Al termine di esse ritroviamo Kaz e vengono presentati dei nuovi personaggi.

 

 

Miller è piuttosto malconcio, gli manca un arto, un piede e sembra anche mezzo cieco. Curioso e bizzarro il fatto che Miller sia amputato in modo quasi simmetrico rispetto Big Boss. Il secondo personaggio presentato è Quiet, una cecchina molto probabilmente muta. E' la vittima della prima tortura di Ocelot che abbiamo visto, ma non ha i segni della tortura. Deve avere qualche potere (nanomacchine?), perchè la pelle attorno ai suoi occhi cambia visibilmente di colore. Successivamente viene presentato Eli, un ragazzino che la rete ha identificato come Liquid. E' il 1984 e Liquid dovrebbe avere 12 anni, quindi la coincidenza c'è. Inoltre, la giacchetta aperta sul petto scoperto potrebbe essere un bel richiamo al suo classico outfit di MGS1. Poi appare Skull Face (nelle news precedenti lo avevamo chiamato Albatross, ma pare questo il suo nome ufficiale), contornato dalle solite guardie "XOF". Viene definito come un fantasma senza passato. Successivamente c'è Emmerich (Huey), il papà di Otacon, che alza le braccia al cielo (per ammirare il nuovo Metal Gear?). Compare Ocelot, definito come un rivale che vive una menzogna. Viene presentato un signore molto anziano, Code Talker, come uomo saggio a cui è stata negata la sua terra natia. Nessuno sa nulla di questo personaggio, oltre al fatto che era già apparso un suo concept ed era stato definito come uomo con più di 100 anni. Infine ci sono "coloro che non esistono", preceduti dal piccolo Psycho Mantis e a seguire il solito "Volgin" infuocato e dei personaggi guerrieri dal volto un po' inquietante.

 

Il finale si conclude nel modo più raccapricciante. In un primo momento sembra che Big Boss sia strozzando Chico.

 

 

 

Non sappiamo il motivo e non sappiamo nemmeno se è davvero un tentato omicidio, nè tantomeno se questo è portato a termine. Magari Chico ha dato informazioni riservate ai nemici sulla Mother Base, oppure è stato la causa della morte di Amanda, o eventualmente Paz. Ma la scena più raccapricciante di tutte è la seguente:

 

 

Un bambino dà un diamante a Big Boss, che lo valuta. Viene poi restituito e altri bambini propongono i loro diamanti (molto probabilmente per vendersi). Ad un certo punto i bambini tirano indietro le mani e si allontanano con facce spaventate e sconcertate. Nella scena dopo si vede Big Boss sparare. E' molto implicito il fatto che Snake stia sparando ai bambini, ma il fatto che la scena venga subito dopo, che l'uniforme sia la stessa, che i bambini indietreggino spaventati e le varie frasi ripetute nel trailer sull'essere diventati demoni lo fanno pensare fortemente.

 

Scusate se ho detto delle ovvietà, ma ci tenevo a far presente a tutti la maggior parte delle cose che sono spuntate fuori dalle discussioni in rete con gli utenti. Rimanete sintonizzati con noi, sono in arrivo moltissime novità!

 

Venite a trovarci sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry