Un nuovo Snake? Teorie dal web

L'utente di youtube pythonselkanHD ha rilasciato un video suggestivo su MGS V per spiegare le sue teorie, che potete vedere qua sotto:

 

 

Per chi non avesse modo di vederlo, faccio un riassunto dei punti salienti.

Si inizia a dire che uno dei temi principali del gioco saranno i "Pirati" e questo è suggerito da vari elementi come le frasi dell'uomo con la faccia bruciata (trailer di Ground Zeroes), l'attacco in mare della Mother Base, il moncherino di Big Boss (o chiunque sia se non lui) che nei pirati è sempre un caratteristico uncino, il fatto di aver "copiato" la FOX con l'unità XOF modificando di poco il logo. Vi ricordo che i pirati non andavano sempre in giro con la bandiera nera col teschio bianco dispiegata, ma fra le strategie adottate dai pirati prima di un assalto c’era quella di issare una bandiera di uno Stato amico di quello della nave da attaccare. I pirati potevano così avvicinarsi alle loro prede evitando scontri a fuoco e solo alla fine cambiavano vela issando il Jolly Roger, che dava il via all’arrembaggio.

 

 

Al di là di questi dettagli condivisibili o meno, la teoria comincia con l'affermare che il protagonista di The Phantom Pain sia un nuovo Snake, non necessariamente un clone, ma comunque un "copycat" del soldato leggendario, copiato per l'appunto dai "Pirati". Ricordando le parole di Ocelot di MGS2:

"Given the right situation, the right story, anyone can be shaped into Snake. Even rookies can fight like men of experience. An instant creation of genius -- and this training kernel will provide more than enough data to formulate such a program. You, Dead Cell, Olga -- you're all nothing but pawns placed to create the perfect simulation."

Qundi senza toccare l'argomento clonazione, tutta la storia di The Phantom Pain potrebbe essere una simulazione. Infatti Zero e i Patriots han sempre voluto creare la loro "copia di sicurezza" di Big Boss e il progetto Les Enfants Terribles è uno dei vari tentativi. Nel caso in cui XOF abbia a che fare con Zero, sarebbe un punto in più per questa teoria. L'unico problema è che non abbiamo mai sentito parlare di questo soldato "copycat" di Big Boss e i tre cloni (Solid, Liquid, Solidus) sono troppo giovani per essere loro i soldati in questione.

Ma a vantaggio di questa teoria ci sono altri dettagli. Innanzitutto la voce diversa, non più doppiata da David Hayter. Kojima ha spiegato velocemente il motivo di tale decisione, dicendo "per reinventare la serie, per dare una ventata di aria fresca", ma questa potrebbe essere solo una frase spicciola per nascondere dei segreti.

Inoltre una cosa molto sospetta del protagonista di Metal Gear Solid V è la mano con cui fuma il sigaro.

 

 

In MGS3 e nel finale di MGS4, Big Boss ha sempre fumato con la mano destra. Nel trailer di The Phantom Pain lo si vede fumare con la mano sinistra (per altro artificiale).

 

Cosa ne pensate di tutto ciò? Diteci la vostra sul forum e non dimenticatevi che collegandovi alla nostra pagina Facebook e mettendo mi piace alla pagina, riceverete automaticamente nella vostra bacheca tutte le news ed i contenuti riguardanti l'universo di Metal Gear!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Commenti

Max_Big_Boss-MGS -

Questi dettagli nel video mi hanno lasciato perplesso, se fosse tutto vero???  In effetti l'assenza di David Hayter è molto strana e va a finire che è tutto un bluff anche il gioco stesso, poi il modo di fumare non ci avevo fatto caso, incredibile va a finire che in realtà è un'altro Big Boss e non è quello che conosciamo....O_O

Auronno -

E' una teoria che non mi sento di supportare, ma che non posso nemmeno smentire...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry