Metal Gear Solid 3: ecco la scena della scala in Unreal Engine 4

Qual è la scena più iconica che vi viene in mente quando pensate al franchise di Metal Gear? Tra i numerosi momenti memorabili, certamente la scena della scala in Metal Gear Solid 3: Snake Eater occupa un posto speciale nei cuori di molti di noi. Oggi è possibile rivivere quella scena (seppur in maniera passiva) grazie a un video che propone una versione "remake" altamente fedele, sviluppata in Unreal Engine 4.

Questo particolare momento videoludico, che segue l'incredibile boss fight con The End, riesce tutt'oggi a suscitare sensazioni ed emozioni uniche: dopo un'estenuante lotta (e chi ha affrontato The End faccia a faccia sa di cosa stiamo parlando), la scalata porta Naked Snake verso la parte (apparentemente) finale del suo viaggio, in un momento che stempera la tensione e permette di apprezzare una bellissima versione cantata del brano Snake Eater da parte di Cynthia Harrell.


 

Autore del video è Brosdau, lo stesso ragazzo che diversi mesi fa aveva proposto una versione rinnovata dell'intro di Metal Gear Solid. Brosdau è anche al lavoro su un remake della prima scena di Metal Gear Solid 2, con un video che sarà rilasciato nel corso di quest'anno.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry