Death Stranding: adesso lo potrete giocare anche su Xbox

Un nuovo aggiornamento di Microsoft Edge permette anche ai videogiocatori che utilizzano Xbox One o Xbox Series X/S di provare Death Stranding. Il titolo prodotto da Kojima Productions, arrivato in esclusiva temporanea su PlayStation, 4 è forse uno dei giochi più invidiati dai player della console di Redmond. Proviamo a spiegarci meglio. Il browser montato di serie su Xbox è Microsoft Edge. Un nuovo update permette al browser di eseguire anche GeForce Now e quindi di accedere alla libreria di titoli presenti sul loro catalogo Steam. Proprio su Steam, Death Stranding ci è arrivato nel corso dell'estate 2020 con prestazioni migliorate e contenuti esclusivi a tema Half-Life Alyx.

 


 

 

Al momento Death Stranding è l'unica ex esclusiva PlayStation che approderà su Xbox tramite questo escamotage. Altri titoli come Horizon Zero Dawn o Detroit Become Human, entrambi giunti anche su PC, non sono supportati da GeForce e quindi rimarranno, almeno per il momento, confinati alle originali piattaforme di destinazione. Quella dell'approdo di Death Stranding su Xbox, seppur attraverso un "trucchetto" è decisamente una buona notizia per chi possiede One o Series X/S. Con l'aggiornamento di Microsoft Edge vine migliorata la compatibilità con Chromium. Adesso verranno supportati anche altri servizi come Discord, Epic Game Store e Google Stadia.

 

Se non avete avuto modo di provare il titolo di Kojima Productions a causa di tale limitazione, adesso non avete più scuse.


Fonte: Video Game Chronicles


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry