Il nome Jordan Vogt-Roberts vi dice nulla? Trattasi del regista statunitense impegnato, tra gli altri progetti, a mettere in scena la trasposizione cinematografica di Metal Gear. La pellicola basata sulla saga di Hideo Kojima non è però ovviamente il primo lavoro svolto da Vogt-Roberts che, tra i suoi film, annovera anche Kong: Skull Island. E proprio all'interno di quest'ultimo film si trova più di una citazione ai videogiochi di Metal Gear.
Tutto è partito da una discussione su Twitter, durante la quale un utente ha fatto notare come all'interno del film ci sia una palese citazione a MGS: il nome di una barca che si può vedere nel corso della pellicola è infatti "Gray Fox". Un altro utente ha poi aggiunto come in realtà gli omaggi a Metal Gear all'interno del film siano più di uno e a quel punto è intervenuto nella conversazione il regista stesso, spiegando come ci sia un omaggio che - a suo dire - nessuno ha ancora trovato.
https://twitter.com/VogtRoberts/status/1350661410712219648
Oltre alle ovvie congetture, una situazione simile fa capire ancora di più quanto il regista ami Metal Gear Solid, sperando poi che questo amore riesca a tradursi in una produzione cinematografica capace di rendere giustizia all'opera originale.
E voi, avete visto il film Kong: Skull Island? Siete riusciti a trovare tutte le citazioni a Metal Gear presenti?
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.