Archivio Febbraio 2020

The Art of Death Stranding, qualche immagine dell'art book del gioco

Annunciato per la prima volta ad agosto del 2019 e rimandato più volte, l'art book di Death Stranding intitolato The Art of Death Stranding è stato infine pubblicato da Titan Books . Dandogli un'occhiata più da vicino, già dalla sovraccoperta si può riconoscere un'immagine familiare: quella della Spiaggia, con il titolo scritto a caratteri dorati (un probabile riferimento al chiralium).

La...

Hideo Kojima premiato con il BAFTA Fellowship

A cura di Francesco Quaranta


Hideo Kojima riceverà l'ambitissimo BAFTA Fellowship , il più alto riconoscimento individuale, conferito dalla British Academy of Film and Television Arts, a coloro i quali offorno ,tramite il loro lavoro, un eccezionale contributo al mondo dei videogiochi, e del grande e piccolo schermo. Il sito ufficiale recita:

"La BAFTA annuncia che Hideo Kojima, il...

Silent Hill, un tweet di KojiPro aumenta le speranze

Poche righe di testo e un post-it, questo è bastato all'account twitter di Kojima Productions per rianimare le speranze dei fan su un possibile nuovo capitolo di Silent Hill diretto e curato da Hideo Kojima. Della possibile rinnovata collaborazione tra Konami e KojiPro si vocifera già da tempo e proprio su Silent Hill hanno insistito numerosi rumor alimentati da diversi leaker e insider....

DEATH STRANDING: in Giappone, tra i 30 giochi più venduti di Dicembre

Con quasi 186,000 copie vendute nella prima settimana della sua pubblicazione, Death Stranding ha da subito ottenuto un incredibile successo in patria, balzando in cima a numerose classifiche. E nonostante un prevedibile calo nel mese successivo, secondo una recente classifica pubblicata da Famitsu , l'ultima opera del maestro Hideo Kojima è tra i 30 videogiochi più venduti in Giappone, nel mese di Dicembre .

...

Coronavirus, Kojima Productions non sarà al GDC

La paura derivante dal Coronavirus - nome con cui è conosciuto il Covid 19 - sta facendo sentire i propri effetti anche nel mondo dei videogame e soprattutto quello degli affari. La paura da contagio sembra avere avuto una certe "influenza" sulla decisione di Kojima Productions di non partecipare alla Game Developer Conference prevista dal 16 al 20 di marzo a San Francisco.

Quindi, nonostante le attese. Il panel di Hideo Kojima, dedicato alla filosofia dietro a Death Stranding e che avrebbe dovuto svolgersi proprio in occasione della conferenza, è stato anch'esso annullato...

Kojima pubblica un curioso video: novità in arrivo su Death Stranding?

Tra i film che stanno ottenendo un ottimo successo al botteghino nelle ultime settimane non si può non nominare 1917 , ultima produzione del regista Sam Mendes. Nell'opera cinematografica, Mendes mette in scena un lungo racconto che si svolge durante la prima guerra mondiale , con un bellissimo piano sequenza che passa dalle trincee a edifici in rovina, con luoghi che raccontano in maniera precisa il campo di battaglia.

...

Death Stranding: disponibile la raccolta in vinile della colonna sonora

Vincitrice di numerosi premi (tra cui l'ambitissima statuetta agli ultimi Game Awards , per la categoria " Best Score & Music "), la splendida colonna sonora di Death Stranding, curata da Ludvig Forssell, sarà finalmente pre-ordinabile , al prezzo di 45$ ( 41,69€ ) a partire dalle ore 17 di quest'oggi , come annunciato da Mondo sul suo sito ufficiale:

" Mondo è orgogliosa di presentare la...

Death Stranding, solo due premi ai DICE Awards

La scorsa settimana si è rinnovato l'appuntamento a Las Vegas con i DICE Awards , cerimonia di premiazione organizzata dall'Academy of Interactive Arts and Sciences.I premi vengono assegnati da una giuria composta da 100 operatori del settore e professionisti del mondo dei videogame. L'edizione 2020 ha riservato diverse sorprese ma ha anche confermato alcuni riconoscimenti già visti durante i Game Awards di dicembre.

...

La storia del prossimo titolo di Hideo Kojima è già pronta?

Aggiornando continuamente gli utenti che lo seguono attraverso i propri canali social, Hideo Kojima testimonia come non si sia mai fermato e già a poche settimane dall'uscita di Death Stranding ripeteva più volte di essere a lavoro su un nuovo concept per la sua prossima opera.

Difficile capire di cosa si tratti: alcuni vorrebbero un ritorno al progetto abbandonato di Silent Hills , altri un seguito di Death Stranding - anche se più volte il game designer giapponese ha spiegato come questa strada sia molto...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry