Archivio Dicembre 2019

Game Awards 2019. Bene Death Stranding ma niente GOTY

Anche per il 2019 si è rinnovato questa notte l'appuntamento con i Game Awards. Gli Oscar dei videogame sono giunti alla loro sesta edizione.
Quest'anno quella condotta da Geoff Keighley è stata una serata forse più lenta rispetto agli standard cui siamo abituati. Nelle circa quattro ore di show sono stati assegnati 30 premi.


...

DEATH STRANDING: possibile sequel o DLC in arrivo?

È trascorso a malapena un mese da quando, nei panni del corriere Sam Porter Bridges, abbiamo intrapreso il nostro viaggio verso Occidente; e nonostante ancora in molti stiano vagando per le desolate lande americane, alla scoperta dello straordinario immaginario disegnato dal genio creativo di Hideo Kojima, il grande calderone di Kojima Productions non ha mai smesso di sfornare idee e dettagli riguardo possibili progetti legati al loro ultimo e sorprendente kolossal videoludico.

Pochi giorni fa è stato infatti pubblicato, sul canale youtube della software house nipponica, un...

Kojima e Konami potrebbero accordarsi per lo sviluppo di Silent Hills

P.T. - e quindi Silent Hills - potrebbero davvero tornare, stavolta in una forma definitiva e completa. Le parole messe in circolazione in rete, si sa, vanno prese con le pinze e con le dovute cautele del caso, specie quando si parla del rapporto tra Hideo Kojima e Konami , naufragato qualche anno fa e che sembrava destinato a concludersi con il rilascio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain .

...

Anniversario PlayStation. Ancora premi per Metal Gear Solid

Sono passati venticinque anni dal lancio della prima PlayStation. La console divenuta una delle pietre miliari nel mondo del gaming ha fatto la sua prima apparizione sugli scaffali dei negozi giapponesi all'inizio del dicembre 1994.

Ovviamente in casa Sony non potevano mancare i festeggiamenti, coronati anche dall'assegnazione di un Guinnes World Record per il maggior numero di console vendute (abbiamo parlato del compleanno di PlayStation su Insert Coin...

Nuovi aggiornamenti sul film di Metal Gear

Arrivano buone notizie sul film di Metal Gear, o meglio parziali buone notizie . Dopo lunghi mesi di silenzio, la produzione della pellicola basata sui titoli di Hideo Kojima sembrava essersi arenata o peggio, secondo alcuni, cancellata per sempre.

La realtà dei fatti è pero diversa: il regista Jordan Vogt-Roberts - presente tra l'altro in Death Stranding come "Il regista" - ha pubblicato un tweet in cui ha aggiornato gli utenti sulla produzione cinematografica.

...

Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid rimandato al 2020

Brutte i notizie per i fan dei giochi da tavolo che attendevano con trepidazione l'opera basata sulla serie di Metal Gear Solid , che avrebbe dovuto vedere la luce il 15 dicembre di quest'anno. Un annuncio degli ideatori - i ragazzi di IDW Games - informa infatti che l'uscita subirà un ritardo ed è stata posticipata all'estate del 2020 .

...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry