Il nuovo titolo di Kojima Productions non userà un engine proprietario

Durante Nordic Game 2016 Hideo Kojima ha risposto ad alcune domande, tra cui quella di sapere se il nuovo gioco girerà su engine proprietario o su un third party.

 

 

"Penso che sia meglio usare strumenti propri, e creare giochi con strumenti propri. Riguardo il mio primo titolo, visto che voglio rilasciarlo a quelli che lo aspettano, useremo un engine di terze parti. La ragione dei miei viaggi attorno al mondo è anche il cercare la tecnologia giusta da usare." Vi ricordiamo infatti che Kojima ha viaggiato e sta tuttora viaggiando per l'Europa visitando vari studios e studiando le tecnologie utilizzate dai produttori.

 


 

Il designer ha continuato l'intervista spiegando che la sua intenzione non è quella di creare un mondo estremamente realistico, ma uno che permetta la totale immersione del giocatore, e a tal scopo ogni dettaglio deve coincidere con l'ambiente di gioco e non stonare, "come accade in un parco dei divertimenti, dove persino i bagni sono fatti per entrare nel tema". Concludendo, viene data una descrizione di Ludens: "È equipaggiato con la tecnologia più avanzata ed è un soldato che va all'avventura armato di spirito d'esplorazione, e l'intenzione è simile: è entrato in un mondo che non avete mai visto prima, che non avete mai giocato. Non è equipaggiato per la guerra, ma per affrontare le difficoltà che potrebbe incontrare".


Fonte: Live Nordic Games


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesco "Zadornov" Simionato
Avatar di Zadornov

Veneto DOC, o così si fa per dire visto che né beve né bestemmia. Rivelazione dell'anno nel corpo newser del sito, i suoi articoli sono sempre impeccabili. Unico difetto: l'R moscia da tastiera. Studia relazionali internazionali e diritti umani, il suo sogno è trovare l'anima di Sabaku nel prossimo Souls.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry