Non più alle dipendenze di Konami, Hideo Kojima si lascia andare negli ultimi tempi a diverse dichiarazioni riguardo il nuovo videogioco che sta progettando da zero. Per motivi legati alla fase di sviluppo, ancora agli albori, non sentiamo dettagli relativi a trama e genere ma se continua così potremo aspettarci diverse informazioni quando comincerà la fase avanzata dei lavori.
In una recente intervista con Eurogamer, durante la convention Nordic, il buon Hideo ha affermato di voler continuare a creare grandi giochi, la sua Kojima Production è uno studio indipendente ma punta di arrivare allo stesso livello delle grandi case di produzione, ma non grandi nel senso lato del termine. "Non sarà grande nel senso di scala, ma in termini di impatto emotivo, spero. Voglio che il gioco riesca a cambiare in qualche modo la vita dei giocatori." ha detto Kojima, aggiungendo che si tratta di una tipologia di gioco unica.
Con il suo nuovo studio intende sviluppare un sistema di gioco innovativo, ma con una squadra più piccola rispetto al passato. Per questo, si rende conto che dovrà trovare un equilibrio per gestire la creazione del nuovo progetto.
"Sto cercando di trovare la via di mezzo tra il super intricato, lavoro a lungo termine, e la produzione veloce. Non possiamo aspettare sette anni per il mio prossimo gioco. Ma il pericolo è che se provo a correre troppo, non riuscirà nemmeno come la gente lo vorrebbe. "
Per poter raggiungere questo obiettivo, Kojima è in cerca di un motore di gioco: "Devo anche prendere in considerazione lo stile grafico che vogliamo utilizzare. Ogni motore di gioco ha il suo aspetto distintivo, quindi bisogna vedere quale si adatti meglio"
Ci piace questo Kojima risoluto sui tempi di sviluppo. Voi che ne pensate? Siete pronti a farvi cambiare la vita?
Fonte: Eurogamer
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.