In una intervista rilasciata questo lunedì ad Alex Gibson, l'attore statunitense Troy Baker ha espresso alcuni suoi pensieri riguardanti il suo lavoro di doppiaggio.
Per lui è stata una sorpresa scoprire tanti cambiamenti nel personaggio di Revolver Ocelot e ha descritto tale sensazione come un qualcosa a cui abituarsi. Stando al suo racconto, Kojima gli diede questi suggerimenti: "Tutto ciò che sai del personaggio è andato, sarà qualcosa di completamente diverso [...] così potrai essere l'Ocelot che io voglio tu sia."
Per quanto riguarda il lavoro di Kiefer Sutherland: "Non si può pensare a lui semplicemente come un rimpiazzo di David Hayter. Interpreta un personaggio diverso in un progetto diverso" e continua "Il suo è stato un compito gravoso."
In merito al tanto chiacchierato cut-content, l'intervistatore ha chiesto a Troy se sapesse di qualche suo dialogo tagliato all'interno di The Phantom Pain: "La creazione di un videogioco segue un certo iter e ciò si può dire per ogni videogioco. In Uncharted 4 c'era una parte della quale ero particolarmente innamorato (Baker interpreta la voce di Sam nel videogioco targato Naughty Dog, nda) ma quella parte ha dovuto essere tagliata. Nessuno sentirà mai la mancanza di qualcosa che non conosce."
Riguardo Metal Gear: "Avrei preferito che venissero tagliate più cose, ad un certo punto mi sarei aspettato di sentire Ocelot dire - Se vuoi sparare ricordati di premere il grilletto -" Secondo Baker, il problema dei nuovi videogiochi sta nel massiccio numero di istruzioni fornite: "Il pubblico dei videogiocatori oggi, e in particolare il pubblico di Metal Gear, è costituito da persone intelligenti."
Sul futuro della saga, invece, Baker appare dubbioso: "Da fan di Metal Gear quale sono io, credo che ad un certo punto sia necessario lasciare il franchise così com'è. Sono più interessato nel vedere ciò che farà Hideo Kojima adesso. Quell'uomo sta rischiando tutto."
Fonte: GamersFTW
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.