Konamigate: "Kojima e il suo team sono in vacanza"

Proprio ieri vi abbiamo parlato dell'abbandono di Hideo Kojima. Proprio oggi giunge la smentita da Konami. La notizia di ieri non era stata confermata dalla software house, cui spetta ancora l'ultima parola sul contratto del buon Hideo, che risulta tutt'ora un dipendente. Un portavoce di Konami ha riportato le seguenti dichiarazioni:

 

"Kojima è un dipendente della compagnia al momento".

 
"Attualmente Kojima e il team di sviluppo hanno finito di lavorare su Metal Gear Solid V e si stanno prendendo una lunga pausa dal lavoro. Dato che lo sviluppo per un gioco console è parecchio lungo e la fatica si accumula, è normale che gli impiegati si prendano dei lunghi periodi di pausa dopo che il lavoro è terminato"
 
 
Traducendo alla lettera, Kojima e Co. sono in vacanza a spassarsela dopo le vicissittudini di contratti e lo scioglimento del loro team di sviluppo. Dopo che uscirono notizie di dipendenti Konami segregati e controllati come i personaggi di 1984 di Orwell. Dopo tutto questo, li mandano in villeggiatura a rilassarsi. Buon per loro. Da fonti ufficiali risulta quindi che Kojima non è ancora stato dimesso, ma da lui nessuna dichiarazione.

Fonte: Kotaku


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry