Konamigate: anche Shinkawa sembra lasciare Konami

Attenzione: la news che segue va presa assolutamente come rumor e, salvo conferma ufficiale, non come notizia attendibile; si trattano perlopiù di speculazioni della fonte provenienti da un'analisi fotografica.

 

Il Konamigate si arricchisce di speculazioni, nuovamente dal giornalista del "The New Yorker" Simon Parkin, il quale aveva già parlato in un articolo dell'abbandono di Konami da parte di Hideo Kojima (notizia smentita dalla stessa Konami).

 

 

Analizzando la foto qui sopra, Parkin sostiene che secondo lui anche Yoji Shinkawa, artista e storico collaboratore di Kojima, avrebbe seguito le orme del collega e amico nell'andarsene dalla Software House nipponica: nella foto, infatti, Shinkawa non indossa il badge identificativo, e ciò dovrebbe indicare il termine del rapporto lavorativo (Kojima però lo indossa ancora, NdA).

 

http://twitter.com/SimonParkin/status/656381596094828544

 

Secondo noi, però, l'ipotesi che Shinkawa possa seguire Kojima potrebbe essere comunque reale, visto il lungo rapporto di collaborazione e amicizia che lega i due fin dalla fine degli anni Novanta.


Fonte: Simon Parkin Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry