In Giappone escono due nuovi romanzi su MGS

Metal Gear è una saga multietnica, nel senso che è appartenuta a diverse razze oltre che al videogioco. Molti ricorderanno il film fanmade "Philantophy" e i romanzi ispirati a Metal Gear Solid e a Peace Walker. Hitori Nojima ha dato vita a "Metal Gear Solid Substance" e "Metal Gear Solid Substance 2", una storia che collega l'incidente di Shadow Moses e l'incidente di Big Shell in un'avventura che integra perfettamente il filone della trama originale. Persino Hideo Kojima ha riconosciuto a Nojima dei meriti lodevoli in termini di scrittura e di competenza nell'organizzare la sua creazione.

La storia si complica se si mette in cantiere un romanzo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: la struttura open world e la storia frammentata in tanti episodi rendono la stesura di un romanzo più complessa. Bisogna raccontare la vita di tutti i giorni per tenere in piedi la Mother Base, il rapporto di Snake con il suo esercito e i suoi collaboratori e la routine delle missioni, anche quelle meno avvincenti.Hideo Kojima pensava fosse impossibile ma si è dovuto ricredere quando ha letto le bozze di Nojima. 

 

 

Finito lo sviluppo di TPP, anche il romanzo ha visto la luce in Giappone e Hideo Kojima ha commentato di suo pugno il libro:

"Il fan Hitori, una volta giocatore ed ora scrittore, ha preso una storia di perdita e l'ha trasformata in qualcosa di immortale. Probabilmente non esiste persona che non possa essere commossa da queste connessioni.

Quest'opera è una storia di persone che hanno perso i loro compagni e il loro passato. Giurano vendetta e cercano di riprendere le cose che hanno perso. Ma quando la storia entra nel merito, più cose cercano di riprendere più ne perdono. Coloro che si sono uniti per vendetta si perdono uno dopo l'altro. Questo per dire che, nella catena della vendetta, alla fine nulla rimane. Quest'opera non è un "dolore fantasma",ma una storia di "perdita". Più che il MGS finale, si tratta della storia di come i lettori abbiano perso i loro eroi e leggende dopo aver affrontato il "dolore fantasma". I lettori che si sono separati da Snake come vivranno d'ora in poi? Come rimpiazzeranno questo dolore con qualcosa di positivo? Anche questo è uno scopo del libro. È come una leggenda, un eroe, il Sole stesso.

C'è uno spazio vuoto, ma non sarà riempito. In quello spazio c'è sempre un eroe. Perché c'è uno spazio, tu puoi avanzare. Ciò che è questo spazio bianco è "V".

Fonte: Reddit


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry