Ancora bug per MGS V: TPP

Dopo i problemi relativi ai salvataggi riscontrati nei giorni scorsi dai giocatori, The Phantom Pain sembrerebbe presentare un nuovo ed insidioso bug che affliggerebbe tutte le console di gioco.

 

A dare l’annuncio questa volta è la stessa Konami che tramite il proprio sito ufficiale sta avvertendo gli utenti per evitar loro brutte sorprese.

 

Secondo le dichiarazioni espresse dal sito durante la costruzione delle piattaforme di comando da 1/4 a 3/4, se l’ordine di espandere la base viene impartito tramite il vostro iDroid mentre siete in visita alla MB e si abbandona il gioco prima che lo sviluppo sia completato, potrebbe presentarsi un bug che impedirà al giocatore di riprendere la propria avventura, infatti se tali condizioni dovessero essere soddisfatte al successivo riavvio del gioco selezionando “Continua” dalla schermata dei titoli, il nostro Big Boss potrebbe ritrovarsi, o a precipitare in acqua e morire, o sul fondo dell’oceano impossibilitato a muoversi e a raggiungere qualunque altra posizione, o ancora potrebbe partire una schermata di caricamento infinita.

 

 

Insieme a queste avviso, Konami ha fornito alcune semplici soluzioni per ripristinare il gioco o prevenire il bug nel caso questo non si fosse ancora presentato.

 

La prevenzione prima di tutto: se ordinate la costruzione di una nuova piattaforma di comando assicuratevi di trovarvi sul CCA prima di abbandonare il gioco oppure spostatevi in un’area che non sia la MB, in questa maniera non dovreste incorrere in un bug che può essere comunque aggirato in modo semplice, se il vostro Big Boss si dovesse trovare a vagare per il fondo oceanico vi basterà far apparire la schermata di Game Over ed attendere 30 secondi prima di premere qualunque tasto. Dopo aver ricominciato aprite il menù di pausa e selezionate “ricomincia missione”.

 

Konami si è detta dispiaciuta per l’ennesimo inconveniente ed ha promesso di attivarsi per la risoluzione definitiva del problema nei prossimi giorni.


Fonte: Konami


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry