Il colosso Konami che ha permesso alla nostra saga videoludica preferita di nascere, crescere e correre verso i nosrti cuori ha rilasciato i dati finanziari relativi ai risultati ottenuti durante il trimestre scorso (aprile, maggio e giugno).
Il fatturato registrato da konami è di circa 51,2 miliardi di Yen, un dato in crescita del 5,3% rispetto all'anno scorso.
I profitti ottenuti da questo fatturato sono cresciuti del 159,9% rispetto allo scorso anno, arrivando a 4,28 miliardi di Yen.
Per quanto riguarda la divisione videogiochi il fatturato è stato di 23,8 miliardi di Yen che è cresciuto del 16,7% e il profitto registrato è di 6,5 miliardi con una crescita del 78,5%.
Konami ha dichiarato di avere grande fiducia nelle entrate finanziare che porteranno Pro Evolution Soccer 2016 e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain alla compagnia.
N.B. È interessante notare come la crescita percentuale del fatturato sia molto inferiore rispetto alla crescita percentuale del profitto. Una giustificazione che si può dare a tali dati è che tale disparità numerica sia dovuta all'abbassamento dei "costi di produzione".
Fonte: Spaziogames
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.