L'ispirazione dietro il Sahelanthropus

Il maestro Hideo Kojima, sul suo profilo Twitter, ha parlato dell'ispirazione che si cela dietro il Metal Gear presente in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, il Metal Gear Sahelanthropus (che può essere visto nel trailer di lancio).

 

 

"È una replica del Sahelanthropus", dice Kojima, ovvero la replica del più antico antenato dell'uomo. "Gli MSF avevano l'ideale della Panagea Ultima, ma anche il tema della prima specie umana. Una volta tornato teschio, scali la catena evolutiva nello stesso modo."

 

 

"Da quando si sono alzati in piedi, gli esseri umani hanno iniziato ad utilizzare attrezzi, hanno sviluppato il cervello e la voce per comunicare grazie al particolare sviluppo del tratto respiratorio."

"Per andare avanti nel nuovo mondo, ci si deve alzare in piedi, non è per omaggiare Tokusatsu/anime", ovvero quelli che conosciamo come i Power Ranger, "che il Metal Gear comincia a camminare in posizione eretta."

 

Infine Kojima rivela di aver mostrato la scena in cui il Sahelanthropus cammina a Del Toro 2 anni fa e a quest'ultimo è piaciuto e ha notato la citazione ad Argonauts.


Fonte: Hideo Kojima Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry