TPP provato in anteprima: ecco i commenti a caldo

La grande stampa e i distributori di giochi stanno giocando a The Phantom Pain. L'anteprima di MGSV è in corso. L'embargo finisce il 9 giugno.”  Questo è il comunicato di Konami che apre l'anteprima di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Gli studi di Konami LA hanno accolto degli ospiti chiave che hanno potuto giocare personalmente alcune missioni di TPP, con un'ora di tempo messa a loro disposizione per twittare le proprie impressioni. 

 

 

Ecco la serie di tweet di Peter Brown, editore di Gamespot, che ricostruisce la sua esperienza con il gioco:

 

“Al momento, sono nel deserto dell'Afghanistan cercando un'arma segreta in alcune grotte. Oggi posso parlare solo di questa missione. Senza bisogno di dirlo, l'Afghanistan, nel gioco, è molto più vasto di Ground Zeroes. Quando penso di essermi stancato dell'ambiente desertico, scopro una nuova zona, nascosta, che migliora le cose.”

 
“Finora, ho usato il sistema Fulton con persone, rifornimenti e... un immenso orso. L'orso è stato tosto! Ci sono voluti dieci dardi tranquillanti. Oltre alle truppe sovietiche, ho anche incontrato misteriosi supersoldati in questa missione. Questi “Skulls” (“Teschi”) sono molto veloci, e chiaramente di natura biomeccanica.”
 
“Il ciclo giorno/notte è grandioso, e occupa un grande ruolo nella pianificazione della strategia. Il phantom cigar è strano! La missione di ricerca delle armi ti porta attraverso immense installazioni militari nascoste nel deserto. La loro dimensione è spaventosa.”
 
“Mentre oggi posso parlare solo di questa missione, avrò moltissimo materiale pronto per il 9 giugno"
 
“In questa missione, Episodio 6 (“Dove dormono le api?”), sono al 4% del gioco, a più o meno 7 ore di gameplay.”
 
Ha poi invitato gli utenti a fargli delle domande di cui vi mostriamo le risposte più significative:
 
Si possono tranquillizzare/stordire col CQC i Teschi o sono come gli snatcher nella Jamais Vu dove qualcosa previene tutto tranne l'uccisione?
Sono così forti che non oserei provare a questo punto.
 
Com'era la varietà/rinculo delle armi? Le armi sembrano sostanziose?
Al momento ci sono molte armi, parecchie delle quali con caratteristiche uniche.
 
Com'è l'open world di MGS? Generalmente gli open world hanno quest, roba da esplorare e trovare.
C'è molto di tutto finora. Sia scriptato che organico.
 
Ci sono molti limiti di mappa?
Nessuno che io sappia al momento, ma mi sono concentrato sulla missione.
 
Questi soldati biomeccanici, ci puoi dare altre informazioni su di loro? Parlano o fanno qualche rumore? Qualsiasi informazione sarebbe grandiosa
Non parlavano. Comunque sono comandati da qualcuno di familiare. Non posso dire altro.
 
Hai conosciuto nuovi personaggi? Bastano un sì o un no, capisco la tua posizione!
 
Com'è stata l' IA nemica?
Un buon mix, a dire la verità
 
Ha anche confermato che i soldati biomeccanici sono gli stessi visti nel trailer E3 2013 (“Those Who Don't Exist”).
 
 
Anche Joe McCallister dell'Examiner ha twittato la sua esperienza col gioco.
 
“Posso confermare che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un gioco esteso, meraviglioso e seriamente profondo, forse anche troppo, ma... non eccessivamente. Sono riuscito a farmi massacrare da un orso, a reclutare un PMC di buona stazza, e a prendere a pugni praticamente tutto.”
 
“Ho anche fatto cadere una cassa sul mio cavallo e su me stesso, cosa che meriterebbe un trofeo.”
 
“Attualmente ho l'incarico di mettere fuori gioco tre comandanti d'unità che stanno avendo un incontro. Non posso sapere quanto io possa essere silenzioso fino a che non scopro quanto posso essere rumoroso.”
 
“Sapete quei giochi che spegnete e poi volete immediatamente rientrarci? Ho avuto quella sensazione con MGSV: TPP. Sicuramente.”
 
In alcuni punti gli ambienti e il level design sono pressoché fotorealistici, la musica e il sonoro sono sempre azzeccati.”
 
 
"Emblemi personalizzabili, ricordate?"
 
David Roberts di Games Radar:
 
“Quindi ho giocato a Metal Gear Solid V per circa 8 ore.”
 
“Ovviamente, non posso parlarne molto in questo momento. Ma dà la sensazione di un Peace Walker fatto espandere a proporzioni enormi, open world.”
 
“Sono alla missione 8 ora, e devo trovare un colonnello e la squadra di carri che lo accompagna. Ma, per farlo, devo trovare delle informazioni.”
 
“In più, devo trovare altri nemici da “reclutare” usando il Fulton recovery system per ricercare un nuovo lanciarazzi.”
 
“Una volta fatto, quei tank sono belli che esplosi. Oppure, se sapessi giocare meglio, potrei sempre usare del C4.”
 
 
 
Matthew Kato di Game Informer:
 
“Ho messo l'uniforme da battaglia al mio fido cavallo e stiamo avanzando attraverso le montagne afghane. Coperti di sangue!”
 
“In mezzo alla missione cercavo di trovare l'arma Honey Bee. Mi sono fermato per occuparmi di una stazione di trasmissione sovietica. Cerchiamo un po' di intelligence!”
 
“Wow che fortuna. Una tempesta di sabbia spontanea ha coperto il mio ingresso. I sovietici sono all'oscuro di tutto.”
 
“Non è durato molto... ho finito per usare la loro arma antiaerea contro loro stessi. Ah bene.”
 
“Evitato per un pelo un elicottero nemico mentre cavalcavo. Sarebbe stata una brutta cosa.”
 
“Continuavo a sentire il lamento di un cucciolo, ma non l'ho trovato! Mi piacerebbe portarlo alla Mother Base.”
 
 
 
Jose Otero (IGN):
 
“Ho giocato a sei missioni di MGS5 ieri (8+ ore). C'è molto di cui parlare. Aspettatevi un'anteprima il 9 giugno su IGN. Per ora, dirò questo: se l'Atto 1 di MGS4 e Peace Walker avessero un figlio, sarebbe MGS5. Enormi spazi da esplorare. Moltissime risorse da sviluppare.”
 
Steve Haske:
 
“Cazzeggiando col mio amico cucciolo di lupo alla Mother Base. Gli piace che gli si gratti la pancia.”
 
Caleb Lawson (IGN):
 
Ho giocato per circa 7 ore di MGSV ieri e sembra il sequel gigante, a mappa aperta di Peace Walker che ci avevano promesso. Ci sono volute 7 ore per passare 10 episodi del Capitolo 1 di MGSV sforzandomi di ignorare la Mother Base. C'è così tanto da fare.
 
 
 
Queste erano i commenti della stampa americana. Per quanto riguarda le impressioni dalla stampa europea, arriveranno in seguito durante questa settimana. Aspettiamoci nuovi tweet e nuove anteprime. Fin'ora sembra che la grandezza dell'open world di TPP sia la cosa che abbia colpito di più i giornalisti, insieme alla sua totale libertà d'azione e longevità delle missioni. Non sentite anche voi l'acquolina in bocca?
Altre informazioni arriveranno il 9 giugno, e per Metal Gear Online il 16 giugno.

Fonte: Metal Gear Official Twitter


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