Cos'è un personaggio dei videogiochi senza il suo doppiatore? Mentre un attore in carne ed ossa può vantare una mimica e delle fisime che lo caratterizzano, un personaggio digitale deve molto all'interpretazione della voce che lo anima. Quando la tecnologia era ancora ferma agli anni 90 e la faccia di Solid Snake era un cubo con due pennellate al posto degli occhi, David Hayter diede al personaggio il carisma, il cinismo ruvido e la forza eroica che gli permise di scolpirsi un posto sul monte Rushmore dei videogiochi (nella versione pixelosa ovviamente).
Il preambolo serve a riportare il focus sulla consumata discussione del cambio di doppiaggio in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: David Hayter non interpreta più Big Boss, ma al suo posto viene chiamato Kiefer Sutherland, famoso per la serie 24 e dotato di un timbro vocale meno aspro e profondo come una cascata sotterranea.
Durante una chiacchierata con un suo collega, Paul Eiding che ha dato la voce al Colonnello Roy Campbell, è venuto fuori che resteremo sorpresi di quello che vedremo e sentiremo. Ulteriore conferma viene dalla direttrice del doppiaggio di TPP, Kris Zimmerman, che Eiding cita: " l'interpretazione di Sutherland stupirà tutti".
Ben venga e buono a sapersi. Si tende a pensare che, quando si fanno simili affermazioni, si abbia anche la sicurezza di confermarle alla prova dei fatti. Noi fan siamo qui, desiderosi di essere stupiti.
Fonte: Attackofthefanboy
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.