Avvisiamo i lettori che il contenuto dell'articolo è da considerare come rumor, quindi non saranno tollerati pianto e stridore di denti conseguenti alla lettura della news.
Forse ci siamo. Forse. Il canale YouTube Super Bunnyhop ha caricato un video di analisi della faccenda Konami vs. Kojima basato su un documento anonimo e su ciò che è stato rilasciato pubblicamente.
Sembra che Kagemasa Hozuki, CEO di Konami, non sia sodisfatto del profitto creato da Kojima e dal suo team e che voglia licenziarli, facendo in modo che se ne vadano di loro spontanea volontà con "frequenti black-out, porte di sicurezza non funzionanti e persone costrette a spostare le scrivanie continuamente". Inoltre sembra che Konami sia sulla via del gaming da cellulare, che richiede meno mezzi e meno staff, quindi meno spese, e che in Giappone va alla grande: in poche parole, un margine di profitto molto superiore.
Dal documento risulta che Kojima Production ora si chiami Unit 8 e che solo una piccola parte del vecchio team rimarrà dopo il rilascio di The Phantom Pain; inoltre pare che Kojima possa querelare Konami ma che non lo farà perché vuole finire il gioco e il publisher ne è consapevole. Secondo lo stesso documento alcuni sostengono che Hozuki sia "andato completamente fuori di testa e che non gli importi più molto della società".
A voi il video:
Fonte: Super Bunnyhop Youtube
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.