TPP rivaleggia con GTAV ed è più grande di Skyrim

Attenzione: Tutto ciò è da prendere con le pinze e rientra nell'ambito della speculazione (P.S: lo sapete che la parola "speculazione" deriva dal latino speculatio: "esplorazione, indagine filosofica"?)

 

Esistono videogiochi che emozionano, impegnano, fanno sudare le mani, bestemmiare ed evadere con la mente. Cos'hanno in comune? Mettono a repentaglio la nostra vita sociale. Col progredire della tecnologia, sono stati creati veri e propri mondi virtuali che, dal simulatore di vita "normale" The Sims, hanno spaziato poi nella dimensione fantasy con la saga The Elder Scroll, e, per la precisione, nel gioco iconico Skryrim. 

Ma il capo tribù dell'open world rimane sempre Grand Theft Auto e non c'è bisogno di spiegare di che si tratta. Il quinto episodio della serie ha toccato vette himalayane di libertà di gioco.

Parlando di Metal Gear Solid, Troy Baker (voce di Ocelot) ci aveva informato della grandezza della mappa di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che farà sfigurare quella di Skyrim, facendo sembrare quest'ultima un gabbiotto per bambini.

Un'affermazione piuttosto forte che i ragazzi di NeoGaf hanno provato a dimostrare, creando un'infografica basandosi sulla mappa mostrata durante una puntata di Kojima Station. Ciò che è venuto fuori ha dell'imponente: la mappa sarebbe davvero gigantesca tanto da poter rivaleggiare con quella del gioco Rockstar e, non è cosa certa, potrebbe non essere l'unica disponibile. La nostra vita terrena sarà esposta a seri rischi.

 

 

Se così fosse e TPP uscisse davvero quest'anno, vi consigliamo di godervi il vostro ultimo San Valentino. A meno che la vostra ragazza non sia un'appassionata di open world.


Fonte: Neogaf


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry