Hideo Kojima rivela nuovi trivia sui primi MGS

Osannando e ringraziando JunkerHQ per le sue sempre pronte traduzioni, scopriamo dal gran maestro Hideo Kojima nuovi trivia sui primi tre capitoli di Metal Gear Solid (per chi non lo sapesse un trivia è un dettaglio o un'informazione di poco conto, che però approfondisce talvolta gli aspetti e la cultura dietro un determinato elemento, in questo caso un videogioco).

 

A quanto pare, in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, quando Raiden si ritrova a girovagare per l'Arsenal Gear come mamma lo ha fatto, in origine i suoi gioielli sarebbero potuti essere esposti durante le fasi di combattimento. L'esposizione o meno delle parti intime di Raiden sarebbe stata dipendente dalle abilità di controllo del giocatore e qualora fosse accaduta tale disgrazia ci saremmo dovuti aspettare un Game Over.

 

 

Nuove rivelazioni anche sul primo capitolo della saga. A quanto pare il maestro avrebbe tanto desiderato che Psycho Mantis potesse leggere la memory card di noi utenti in modo più approfondito, rivelando la presenza di salvataggi anche di altri giochi. Naturalmente questo non fu possibile, probabilmente per questioni di copyright, e il più grande telepate ed esperto di telecinesi del mondo alla fine potè limitarsi soltanto a leggere i dati dei giochi Konami come Azure Dreams, Suikoden, Castlevania: Symphony of the Night e Vandal Hearts. In Twin Snakes, invece, il remake di MGS1 per GameCube, il telepate potè riconoscere altri giochi Nintendo come Super Mario Sunshine, The Legend of Zelda, The Wind Waker e Super Smash Brothers Melee, oltre al titolo dei Silicon Knight: Eternal Darkness: Sanity’s Requiem.

Kojima rivela anche che tra tutte le boss fight uniche del gioco, una veramente originale -se così si può definire- è quella con Decoy Octopus. Il giocatore si aspetta di doverlo affrontare, ma poi di fatto non lo fa.

 

 

Ultimo trivia su Metal Gear Solid 3: Snake Eater: ricordate l'incubo di Naked Snake durante il suo soggiorno nella cella? Stiamo proprio parlando del minigioco action con zombie e mostri, il quale scatenerà i più orribili ricordi del nostro amico Sigint. Ebbene, a quanto pare, in origine l'incubo di Snake sarebbe dovuto essere il primo livello del gioco Gradius.

 


Fonte: Hideo Kojima Twitter via JunkerHQ


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry