Modalità Co-Op anche in TPP?

Ci giunge dal sito Reddit una nuova, interessante constatazione riguardo a un vecchio video apparso sul sito yongsubsong.com che mostava le schermate tridimensionali dell'iDroid in funzione. Il proprietario del sito risultò essere Kyle Cooper, responsabile del design del logo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e dell'iDroid. Il video venne poi rimosso dal sito ma è ancora reperibile sulla rete.  

 

 

 

 

Un utente anonimo ha postato sul 4chan di Metal Gear, dedicato alle news generali, un dettaglio che era passato inosservato: se si blocca l'immagine al secondo 0:15 - 0:16 si possono leggere i comandi disponibili nel menù dell'iDroid tra cui figura "Co-Op Player". Ciò porta a pensare ad un'eventuale modalità cooperativa in TPP. 

Per aggiungere ancora più credibilità, si fa riferimento ad una precedente scoperta di un altro utente, riguardante i file "security" e "union", presenti nel codice della Mother Base della versione PC di Ground Zeroes, che coincidono con gli elementi trovati nello stesso video. Basandosi sugli screenshot egli sostiene che potremmo avere più di una Mother Base, ma anche questa non è altro che una speculazione. 
 
C'è sempre la possibilità che questa funzione sia stata scartata durante lo sviluppo, ma considerando il fatto che Kojima ha già parlato in precedenza della possibilità di visitare le basi degli amici e del poter condividere le risorse con loro, ha senso che una modalità cooperativa ritorni da Peace Walker affiancando quelle delle invasioni e dei "Buddies". Inoltre l'utente Reddit precisa che questo video è in realtà uscito prima del video del TGS in cui abbiamo visto i "Buddy" in azione per la prima volta.
Ovviamente è tutto da confermare; magari il fattore Co-Op potrebbe essere l'elemento di punta di una nuova demo dimostrativa.
 
 
 

Fonte: 4chan's Metal Gear General Threads via reddit.com


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry