Recentemente, Kotaro Oki il creative director di Metal Gear Online 3, è stato intervistato da 4gamer e ci ha rivelato interessanti informazioni su MGO3:
- Gli sviluppatori non sanno se lanciare MGO3 assieme a MGSV o aspettare un po’ di tempo (com’è successo con Grand Theft Auto V). In questo modo, gli utenti si godrebbero prima la storia oltre a familiarizzare con il gioco attraverso il single player. Aggiornamento: Kotaro Oki ha appena annunciato che i server apriranno subito assieme al lancio del gioco.
- Il numero massimo di giocatori è ancora da definire. Sarà tra 12 e 16 (6vs6 o 8vs8); non vogliono aggiungere troppi giocatori perché si perderebbe l’enfasi del gioco di squadra.
- Torneranno i messaggi radio predefiniti di MGO2. Go, go, go!
- Il sistema SOP (Sons of the Patriots) di MGO2 sarà rimpiazzato dal sistema tag di MGSV. Ci saranno diversi modi attraverso i quali si potranno taggare i nemici, tra cui il classico binocolo. I nemici taggati saranno visibili da tutti i compagni di squadra e sia la raccolta di informazioni, sia la communicazioni saranno elementi chiave per la vittoria.
- Gli scontri in MGO3 si terranno in piccole aree al contrario delle grandi aree del single player.
- Le mappe avranno elementi dinamici come nel single player, come i cambiamenti climatici. Non ci sarà il trascorrere del tempo, invece, poiché i match non saranno così lunghi da rendere necessaria tale opzione. Sarà invece possibile scegliere se giocare la mappa di giorno o di notte e tale caratteristica rimarrà invariata per tutta la durata del match.
- Ci saranno diverse modalità e diverse regole. Il Team Sneaking tornerà su MGO3 e, come su MGO2, l’attacco sarà equipaggiato con armi non letali e mimetica ottica, mentre la difesa sarà munita di armi letali.
- In MGO3 ci sarà la fotocamera che permetterà ai giocatori di fare selfie, come mostrato alla fine del trailer del gioco.
- MGO3 sarà un gioco accessibile anche dai novellini alle prime armi. Per esempio questi potranno collaborare al gioco di squadra rimanendo lontani e taggando i nemici, mentre i giocatori più esperti avanzano.
- MGSV e MGO3 in qualche modo avranno delle interazioni, ma nulla che possa alterare il bilanciamento del gioco. Si vuole evitare che gli utenti siano forzati a giocare MGSV per ottenere vantaggi su MGO3.
Fonte: 4gamer, Spaziogames (aggiornamento) via JunkerHQ
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.