20 Novembre 2014
Forse non in molti si sono mai chiesti come nascono le action figure ma, per i curiosi e gli appassionati, Konami ha pubblicato un'intervista a Max Factory che illustra il processo di creazione dell’action figure di Solid Snake in MGS2.

Max Factory ha rivelato alcuni particolari come la tecnica della “lavatura”, usata per dare alla figure un look fedele alla realtà: tale tecnica consiste nell’applicare una piccola parte di vernice scura molto diluita sopra al colore base della statuina; successivamente, questa copertura viene sfumata o rimossa per creare delle ombreggiature morbide e realistiche.
Masanori Kuroda, lo scultore della piccola statuina di Snake, ha rivelato che la più grande difficoltà che ha riscontrato nella creazione del modello sono stati i muscoli di Snake.
"Volevo dare a Snake un aspetto più realistico, ma allo stesso tempo volevo anche mantenere l'effetto ‘animato’ per il quale la serie Figma è tanto conosciuta, cosa che mi ha reso difficile trovare un buon compromesso."
Curiosità: Yoji Shinkawa ha diretto l’intero processo di creazione dell'action figure, il cui modello ha subito variazioni circa 3 o 4 volte prima di essere approvato. Shinkawa, inoltre, è stato colui che ha fornito i primi schizzi usati da Max Factory, includendo particolari dettagliatissimi perfino sulla suola degli stivali di Snake.


L'action figure può essere preordinata su Goodsmile Onile Shop al prezzo di 7.800 yen, costo di spedizione non incluso.
Fonte: Konami Blog
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.