I Golden Joystick Awards sono la seconda cerimonia di premiazione più celebre in ambito videoludico dopo gli Arcade Awards.
Quest'anno, nell'edizione 2014, ad aggiudicarsi il "Joystick Dorato" per il premio alla carriera è stato nientepopodimeno che Hideo Kojima. Un premio decisamente onorevole che sottolinea l'importanza, nonché l'impatto mediatico, che la figura del game designer di Kojima Productions sta ottenendo in questi anni. Un po' per merito delle sue trollate, un po' per merito delle sue sparate, ma non si può negare il "genio" che l'ha sempre contraddistinto. Nonostante gli alti e i bassi, figure come quelle di Hideo Kojima sono più uniche che rare e sia tra i fan che tra gli hayter non potrà che essere ricordato come un rivoluzionario che ha spinto il mondo dei videogiochi oltre il semplice intrattenimento ludico.
Fonte: CVG
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.