Cinque frasi per capire il carattere di Big Boss

È ora di tornare indietro nel tempo! Nella puntata di Kojima Station dedicata all'Igromir i membri di Kojima Productions hanno parlato di Metal Gear Solid 3: Snake Eater e uno degli argomenti discussi riguardava le frasi, citate all'interno del gioco, che mostrano il lato più umano di Snake.


"5 anni, 72 giorni e 18 ore" - Uno Snake nostalgico

 

Durante la chiamata di The Boss, il suo vecchio mentore, avvenuta nella Missione Virtuosa, Snake riesce a dire con precisione il tempo trascorso dal loro ultimo contatto. I conduttori di Kojima Station sostengono che la cosa indichi un lato umano maggiore rispetto a quello di Solid Snake (che quasi certamente non avrebbe tenuto conto di qualcosa del genere), ma la trovano anche leggermente inquietante.


"Seguo il Presidente e l'Alto Comando. Sono pronto a morire per loro se necessario." - Uno Snake patriottico


In questo momento Snake è ancora molto fedele alla patria, e questa frase in particolare dimostra la sua ingenuità nei confronti del suo Paese.

 

"La rampa d'alimentazione è lucidata a specchio. Il carrello è stato rinforzato. E il blocco con il telaio è stato stretto per una maggiore precisione. Anche l'ottica è originale. La leva di sicura è stata allungata per facilitarne l'uso col dito. Un grilletto lungo con elementi antiscivolo. Un cane ad anello... La base del ponticello del grilletto è stata levigata per una maggiore presa. E non solo, quasi ogni parte di quest'arma è stata magistralmente creata e personalizzata." - Uno Snake che ha sbagliato priorità


Quando EVA gli dà una nuova arma, Snake si esalta ed inizia a riassumere tutte le grandiose caratteristiche di quest'arma personalizzata.


"Deve per forza essere una delle due cose - amore o odio?" - Uno Snake sentimentale

 

EVA vuole conoscere la storia tra Snake e The Boss. Gli chiede se lui la ama o la odia. "Deve per forza essere una delle due cose - amore o odio?" risponde Snake. Ma nonostante questo pensiero, la dovrà uccidere per completare la missione.

 

"Quindi che sapore ha?" - Snake vs Food

 

In MGS3, Snake può mettere le mani su qualunque tipo di cibo, dagli animali e i frutti selvatici al cibo in scatola e le razioni. Egli vuole spesso conoscerne il sapore e ne discute alla radio con Para-Medic. Riceve anche più stamina se il cibo gli piace, mentre a Solid Snake non importa il gusto delle razioni.

Ringraziamo il sito Junker HQ per aver fornito una traduzione della Kojima Station.


Fonti: Kojima Station e JunkerHQ


Venite a trovarci sul forum in attesa di nuove informazioni!  Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesco "Zadornov" Simionato
Avatar di Zadornov

Veneto DOC, o così si fa per dire visto che né beve né bestemmia. Rivelazione dell'anno nel corpo newser del sito, i suoi articoli sono sempre impeccabili. Unico difetto: l'R moscia da tastiera. Studia relazionali internazionali e diritti umani, il suo sogno è trovare l'anima di Sabaku nel prossimo Souls.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry