So benissimo che ormai aspettate tutti una data ufficiale per TPP e tutto il resto non vi sembra altro che un riempitivo per allungare l'attesa, ma fortunatamente Konami e Kojima sanno colmare bene questi vuoti.
Da qualche giorno sul sito Konami stanno rilasciando quelli che sono i fatti "ufficiali" che hanno portato il nostro protagonista "John" a trasformarsi in "Venom"; d'altronde giocare a MGS ed in particolare l'ultimo atteso capito senza conoscerne la trama avrebbe veramente poco senso.
L'idea di accostare la storia di MGS a luoghi e fatti realmente esistiti è a mio avviso un grosso punto di forza della saga e in queste righe si può cogliere il pathos e l'enfasi delle gesta dei nostri eroi che si intrecciano con le storie dei vari leader mondiali, e come alcune scelte fatte hanno portato la storia fino a questo punto.
Per correttezza narrativa e per non incappare in errori citeremo direttamente la trama così come riportata sul sito:
*GRANDI SPOILER! LEGGERE A PROPRIO RISCHIO!*
In questo articolo parleremo anche di eventi realmente accaduti e di organizzazioni e paesi reali, e questi verranno mostrati in blu.
1894
Aprile: Nasce Nikita Sergeyevich Khrushchev, successivamente Primo Segretario del Partito Comunista dell'Unione Sovietica.
1900 ca.
Nasce Aleksandr Leonovitch Granin. Sarà lui lo scienziato a che svilupperà il concetto che porterà al primo carro armato bipede, il Metal Gear.
1900s
Nasce Nikolai Stepanovich Sokolov, un grande scienziato.
1908
27 Agosto: Nasce Lyndon Baines Johnson, futuro 36° Presidente degli Stati Uniti.
1909
12 Agosto: Nasce David OH, alias Major Zero.
1918
I Filosofi vengono fondati durante una riunione segreta, il Consiglio dei Saggi, dagli uomini più ricchi di Stati Uniti, Unione Sovietica e Cina. Mettendo insieme le loro fortune generano l'Eredità dei Filosofi, col fine di guidare il mondo da dietro le quinte assicurando la pace.
Consiglio dei Saggi
Viene fondato il GRU (URSS), Glavnoye Razvedyvatel'noye Upravleniye (Direttorato principale per l'informazione).
1919
29 Maggio: Nasce John Fitzgerald Kennedy.
1922
Nasce The Joy, nota anche come The Boss. Lei è l'ultima dei figli nati da uno dei Filosofi, futuro mentore di Naked Snake.
The Joy → The Boss
1930
Muore l'ultimo degli ex-Filosofi e lascia l'organizzazione priva di etica o morale, dal momento che i suoi membri ora finanziano guerre per i propri interessi.
1935
Nasce John, futuro Naked Snake e Big Boss, noto anche col nome di Jack.
John / Jack → Naked Snake → Big Boss
1936
15 Maggio: Nasce "EVA", anche nota come "Tatyana" e, in futuro, come "Big Mama".
22 Giugno: Nasce la Dr. Clark, alias Para-Medic.
1939
11 Novembre: Nasce Donald Anderson, anche noto come Sigint.
1942
Il Progetto Manhattan(US) parte ufficialmente e il padre di Huey Emmerich, nonno di Hal Emmerich, vi partecipa.
The Joy crea l'Unità Cobra che sarà successivamente composta da lei stessa, The Pain, The End, The Fury, The Fear e The Sorrow.
1944
6 Giugno: The Joy dà alla luce Adamska, conosciuto in futuro come Revolver Ocelot, sul terreno di battaglia, durante lo Sbarco in Normandia. Le viene portato via e cresciuto dagli agenti dei Filosofi. Il padre è niente meno che The Sorrow. Partorendo tramite cesareo nel bel mezzo di un campo di guerra, The Joy porterà sul suo corpo una cicatrice dalla forma simile a un serpente.
1945
6 Agosto: Nasce Huey Emmerich. Gli Stati Uniti lanciano una bomba atomica su Hiroshima.
9 Agosto: Gli Stati Uniti lanciano una bomba atomica su Nagasaki.
Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Boris Volgin, un agente della sezione Russa dei Filosofi, nonché padre di Ievgueni Borisovitch Volgin, noto in futuro come Colonel Volgin, approfitta della confusione per impadronirsi dell'Eredità dei Filosofi. Questa viene riciclata in diverse banche in giro per il mondo. Un microfilm contiene una contabilità di tutte le transazioni.
Le 3 divisioni dei Filosofi cominciano a separarsi, cosa che porterà ad un inasprirsi dei già tesi conflitti della Guerra Fredda.
Ha inizio la corsa alla conquista dello spazio.
Le divisioni dei Philosophers: USA, URSS e Cina
1946
Nasce Kazuhira Miller, anche noto come Kaz, McDonell Benedict Miller o, in futuro, come Master Miller.
1947
Viene fondata la CIA (USA), Central Intelligence Agency .
The Joy smantella la Cobra Unit e diventa The Boss. Infine ritorna negli Stati Uniti mentre The Sorrow ritorna in Unione Sovietica.
1950
Nasce Pacifica Ocean, alias Paz Ortega Andrade o semplicemente Paz.
John, futuro Naked Snake, diventa discepolo di The Boss. Sviluppano una nuova tecnica di combattimento ravvicinato creata da The Boss: il CQC (Close Quarters Combat).
1952
Giugno: Il Gruppo delle Forze Speciali, i "Berretti Verdi", viene creato.
4 Novembre: Viene stabilita la NSA (USA), National Security Agency.
1953
Settembre: Nikita Sergeyevich Khrushchev diventa il Primo Segretario del Partito Comunista dell'Unione Sovietica.
1954
13 Marzo: Viene creato il KGB (URSS), Komitet Gosudarstvennoy Bezopasnosti (Comitato per la Sicurezza di Stato).
1957
29 Luglio: Viene fondata la IAEA, International Atomic Energy Agency.
4 Ottobre: Sputnik 1, il satellite russo, viene lanciato nello spazio.
1958
1 Febbraio: Explorer 1, il satellite americano, viene lanciato nello spazio.
1 Ottobre: Viene stabilita la NASA (USA), National Aeronautics and Space Administration.
1959
Viene lanciato il Programma Mercury (USA).
12 Giugno: The Boss abbandona Naked Snake per partire per una missione confidenziale.
1960s
Ievgueni Borisovitch Volgin eredita il microfilm contenente l'Eredità dei Filosofi dopo la morte di suo padre.
Volgin e il microfilm
1960
The Boss è in contatto diretto con un agente, incaricato da lei stessa, infiltrato nel programma spaziale dell'Unione Sovietica per fornire informazioni alla NASA. Alla fine, quest'informazione si dimostra essere intenzionalmente incorretta, il che rallenta il progresso del Programma Mercury.
Settembre: ADAM ed EVA, due agenti dell'NSA, dissertano l'Unione Sovietica.
1961
20 Gennaio: John Fitzgerald Kennedy prende l'incarico di 35° Presidente degli Stati Uniti.
12 Aprile: The Boss è segretamente inviata nello spazio e diventa quasi, non ufficialmente, la prima persona nello spazio.
Yuri Gagarin è stato il primo uomo nello spazio. "La terra è blu", ha detto.
15 Aprile: L' Invasione della Baia dei Porci ha luogo con l'approvazione di John Fitzgerald Kennedy. Approvando l'invasione, John Fitzgerald Kennedy agisce contro l'interesse dei Filosofi.
1962
Nasce Ricardo Valenciano Libre, alias Chico.
A questo punto The Boss parte per l'Unione Sovietica dove scopre che il suo doppio agente infiltrato è stato convertito da The Sorrow, un tempo suo amante. Per via del coinvolgimento dei Filosofi in questa situazione di spionaggio, lei è costretta a uccidere The Sorrow, poiché l'organizzazione richiede che i due si combattano a vicenda fino alla morte, o il loro figlio, Ocelot, verrà ucciso.
Major Zero crea l'unità FOX, una divisione dei servizi speciali precedentemente stabilita dalla CIA.
14 - 28 Ottobre: Crisi dei missili di Cuba.
1963
13 Agosto: La linea calda Mosca-Washington, anche chiamata “Telefono Rosso”, viene creata fra il Pentagono e il Kremlino per consentire comunicazione diretta fra i leader di Stati Uniti e Russia.
24 Agosto: Nasce Hideo Kojima. (Lol)
22 Novembre: John Fitzgerald Kennedy viene assassinato (presumibilmente dai Filosofi). Lyndon Baines Johnson diventa il 36° Presidente degli Stati Uniti d'America.
1964
24 Agosto: Missione Virtuosa
30 Agosto – 2 Settembre: Operazione Snake Eater
L'esistenza dell' Eredità dei Filosofi e il primo concept del Metal Gear, vengono svelati. Naked Snake incontra Ocelot e Tatyana (EVA), lavora con Major Zero, Para-Medic e Sigint ed elimina l' Unità Cobra. Alla fine, distrugge Shagohod, uccide Colonel Volgin e The Boss, il suo mentore, e porta metà dell' Eredità dei Filosofi alla CIA. Nonostante sia stata una vera eroina e una vera patriota fino alla fine, The Boss verrà vista coma una criminale da tutto il mondo. Naked Snake, nonostante il suo risentimento rispetto a tutto questo, guadagna il nome di Big Boss. Da parte sua, Ocelot porta i disegni tecnici del primo concept del Metal Gear alla CIA.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Venite nel forum e diteci cosa ne pensate. Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid.
- Accedi o registrati per inserire commenti.