Info sul buddy system

Nelle recenti interviste rivolte a Hideo Kojima sono emerse alcune novità su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, in particolare sul buddy system, novità del gameplay presentata al Tokyo Game Show che permette a Snake di ricevere supporto diretto in missione da un compagno.

 

- Hideo Kojima non sarà disponibile come buddy (teme ripercussioni su di lui).

- I soldati reclutati con il sistema fulton non potranno essere usati come buddy

- I buddy non hanno un grosso peso sulla storyline, possiamo non incontrarli o addirittura se decidere di non salvarli una volta incontrati.

- Allo stesso modo si può concludere il gioco senza mai incontrare Quiet. La storia non è lineare, incontrare il personaggio ci permetterà di avere degli episodi in più, inoltre il rapporto tra lei e Snake potrà cambiare in base alle nostro comportamento.

- I buddy possono morire e resteranno morti in tal caso.

- Non potremo controllare i buddy, ma solo impartire ordini attraverso Snake.

- C'è un grande rapporto tra i buddy e la Mother Base. Per esempio all'inizio Quiet sarà una prigioniera e non potrà interagire con nessuno, ma evolvendo il rapporto con lei le cose cambieranno. Anche DD si "evolverà" con la Mother Base e per ricevere il suo supporto dovrà esse allenato proprio nella Mother Base.

- C'è un sistema di ricerca e sviluppo (R&D) simile a quello di Peace Walker per la scoperta e l'invenzione di nuove armi e tecnologie militari.

 

Sempre riguardo i personaggi, i doppiatori giapponesi del gioco ci rivelano -e questa non è una novità- che Miller ribolle di rabbia. Ciò che è interessante, invece, è che a quanto pare mentre Ocelot appare come personaggio più pacato e dotato di self-control, Miller lo teme e anche se son compagni non si sente al sicuro con lui attorno.

 

 

Fonte: Gamespot (Q&A) e Tumblr

 

Venite a trovarci sul forum in attesa di nuove informazioni!  Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry