Premetto che il mio amore per Metal Gear e per Kojima (come penso sia per la maggior parte di voi) nasce, oltre dal gioco stesso, anche dal suo modo di celare le notizie, giocare con i propri fan e tenerli sempre sulle spine. Questo desiderio si esprime nella continua ricerca tra “analisti” e “complottisti” che con blog e video analisi si divertono a spulciare le varie notizie tirandone fuori una loro versione dei fatti.
Noi stessi con Zanzibar Breeze ci divertiamo a dare delle nostre versioni che, credibili o meno, apprezzate o no, ci distraggono dalla cosa che più ci assilla da un anno a questa parte.
Una data di rilascio del gioco..........
Bisogna però fare una differenza tra speculare e lucrare, noi proveremo solo ad analizzare quanto successo su gamingwithclass.co.uk, guardandoci bene dal non anticipare alcuna notizia sulla trama del gioco. Nel caso vogliate togliervi la curiosità, vi invitiamo a farlo per conto vostro.
Rivelata la possibile trama di the “The Phantom Pain”.
La notizia è di quelle bomba e nel caso fosse vera, sarebbe uno scoop con i fiocchi, ma chi ce la rivela ci tiene a prendere le distanze da ciò che scrive, apostrofando il tutto con un bel:
“L’amico di un mio amico che lavora per kojima mi ha mandato questo messaggio”.
Non so se quanto segue sia vero, ma l'ho sentito da un amico che lavora con una certa compagnia di videogiochi con sede a L.A. Mi ha dato l'intera trama generale del gioco.
Il mio amico lavora con un contratto di 13 mesi alla Kojima Productions Los Angeles. Ha lavorato in giochi come Urban Chaos, Soldiers of fortune, Crash Bandicoot, Time Splitters, ma più recentemente per Telltale games. Sono diventato suo amico dopo averlo incontrato ad un comic 4 anni fa e abbiamo giocato nello stesso clan di Battlefield da allora. L'ho pregato per mesi e mesi di dirmi qualcosa riguardante il gioco. Mi ha mandato un messaggio su Facebook con ciò che ho copiato e incollato giù. Non ho ragione di dubitare di lui, ma ha detto che alcuni elementi della storia sono cambiati nell'ultimo anno e questa è la ragione del ritardo. Sta lavorando con altre 600 persone nell'online ora.
Una cosa è certa, per loro il numero dei visitatori in questi giorni deve essere aumentato di molto, noi una nostra idea ce la siamo fatta, ma come si dice in questi casi "ai posteri l'ardua sentenza". Non metteremo il link al possibile spoiler, per non indurvi in tentazione. Volendo, ce lo potete chiedere in privato, ma per il resto vi vietiamo di parlarne sui nostri social (sul forum potete usare il tasto spoiler in un topic dedicato). Metal Gear Planet declina ogni responsabilità da eventuali spoiler e bannerà chiunque non rispetterà la semplice regola: "no spoiler".
ps: nel frattemo Ken-ichiro Imaizumi di Kojima ci dice su Twitter che è tutto solo un rumor. Di certo non poteva confermarcelo.
Venite nel forum e diteci cosa ne pensate e non dimenticatevi inoltre di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Ci ho dato un'occhiata , non sembra molto verosimile .