La Mother Base in TPP e altre novità sul gameplay

Un utente su Reddit ha postato la sua esperienza a porte chiuse della dimostrazione gameplay di 30 minuti tenutasi all'E3 2014. Di seguito un sunto del suo racconto:

 

- La Mother Base è totalmente esplorabile. Quando si torna da una missione, incontreremo i nostri soldati che ci saluteranno. Le risorse raccolte durante le missioni (animali, container, ecc.) compariranno sulla struttura. La MB potrà essere ampliata e vedremo zone in costruzione. I soldati in giro cammineranno, si allenerano col CQC o sparando e noi potremo unirci a loro per allenarli. Durante le missioni possiamo raccogliere col fulton mitragliatrici automatiche per piazzarle come difesa sulla nostra MB. Essa infatti potrà essere attaccata da compagni e amici online. Anche nella MB ci sarà il tempo reale e il clima variabile. Potremo incontrare Ocelot e avvicinandoci a lui ci rivolgerà il suo classico saluto allungando le braccia.

 

 

- Miller è stato rapito da 10 giorni e avremo soltanto 3 giorni di tempo per salvarlo.

- Le guardie parlano la loro lingua natia.

- Se un nemico vi scopre, l'allerta non parte subito, la guardia ha bisogno del tempo necessario per attivare una sorta di pulsante.

- I palloni fulton sono infiniti ma consumano GMP, la "moneta" di MGSV che sarà spendibile anche per gli upgrade della Mother Base.

- Durante le missioni ci sarà una sorta di "loot" da raccogliere come diamanti grezzi e risorse da utilizzare sempre per potenziare la Mother Base.

- L'iDroid può essere utilizzato per il "crafting" in modo da ordinare la creazione di oggetti che ci verranno spediti dalla Mother Base direttamente sul campo di battagliata, tramite una spedizione. Un oggetto craftabile è per esempio la scatola di cartone.

- Con l'iDroid potranno essere assegnate alle varie squadre le reclute appena recuperate direttamente dalla missione.

 

Fonte: Reddit

 

Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry