Eccovi le parti salienti dell'intervista di Hideo Kojima rilasciata a CVG:
Come hanno aiutato i feedback dei fan su Ground Zeroes a dare forma a Phantom Pain?
Sono felice perché ero abbastanza sicuro che complessivamente il gioco stesse andando per una buona strada, e quella è rimasta. Abbiamo visto che le persone sono felici di questa strada che abbiamo preso. E specialmente quando si parla dei controlli, abbiamo ricevuto molti feedback, e li stiamo aggiustando, ed altre piccole cose come la scatola di cartone ed il bussare sui muri - è tutto basato sui feedback che fortunatamente abbiamo ricevuto dai giocatori. I controlli sono una delle tante cose che sono cambiate tra Ground Zeroes a Phantom Pain.
I tuoi giochi oscurano la linea che separa la commedia dai contenuti seri. Come decidi di bilanciare queste cose insieme?
Specialmente in questo gioco, l'atmosfera è veramente cupa. Quindi all'inizio ho cercato di non mettere troppe cose comiche nella storia o espedienti nel gioco. Ma ora che è un gioco open world ed il giocatore spende molto tempo a giocare, potrebbe diventare troppo pesante, teso o stressato per il giocatore, e porebbe essere indotto a smettere di giocare. Non voglio che questo accada, quindi cercherò di mettere più contenuti divertenti ed espedienti. Come la scatola di cartone ad esempio.
Fonte: CVG
Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
'Na data , Kojima ! Dacce 'na data !
Sa come far del male alle persone XD
Kojima WIN ! Con MGS V , fa il colpaccio .-.