Kojima Station - Episodio 6: "Death Metal Gear"

Ecco un riepilogo del sesto episodio della versione inglese di Kojima Station.

 

 

Lo show è stato come sempre condotto da Sean Eyeston, Ludvig Forssell, Jorge Mendoza e Cristopher Johns. Come prima cosa i ragazzi hanno ripreso alcune cose dette nel settimo episodio della versione giapponese di Kojima Station. Per esempio nel quiz su MGS1, proposto alla fine della missione Deja Vu di MGS1, alcune delle domande originariamente pensate sono state scartate. Qualche domanda proveniva da suggerimenti dei fan e lo staff ne ha riproposta qualcuna.

Una della domande scartate è stata: "Da quanti poligoni è composto il modello Snake in MGS1?" e le risposte posibili erano:  a) 6.9; b) 690; c) 6900; d) 69000; e) 590. La risposta esatta è la b) 690. Sean ha commentato il fatto che rispetto agli standard di oggi 690 poligoni sono davvero pochi, tant'è che Snake non ha nemmeno una bocca e mentre parla è costretto a muovere la testa per far trasparire qualche cenno di espressione.

 

 

Un'altra domanda è stata: "Dopo che sconfiggi Liquid in MGS1, Meryl fa una particolare posa. A quale gioco è ispirata?". La posa in questione la potete vedere nelle immagini sotto, ad ogni modo le risposte possibili erano: a) Katrina Gibson di Snatcher; b) Holly White di MG2; c) Karen Hojo di Policenauts; d) Isabella Velvet di Snatcher; e) Fujishaki Shiori di Tokimeki Memorial. La risposta corretta è e) Fujishaki Shiori. Tokimeki Memorial è un videogioco sim date uscito solo in Giappone.

 

 

A questo punto lo show si è concentrato su Ludvig Forsell ed è stato mostrato un pezzo del "Ludo Corner" (Angolo di Ludo) apparso nell'edizione giapponese dello show. Il simpaticissimo Ludo, dopo aver mostrato segni di chiaro squilibrio mentale, ha mostrato ai fan una versione heavy metal remixando la musica di allerta di Ground Zeroes. Cliccate qui per scaricare la canzone, in alternativa ascoltatela nel video della puntata riportato a fondo della news. La canzone parte dal minuto 21:07 e termina al minuto 22:41.

 

 

Ludvig ci informa che intende fare altri remix delle musiche di Metal Gear Solid utilizzando diversi generi musicali. E' in corso il remix Jazz di "Heavens Divide" di Peace Walker, ma il compositore di Kojima Productions ci invita a inviare nuove idee sul blog ufficiale.

 

Nell'ultima parte dello show, Sean ha letto alcune domande dei fan, tra cui una che chiedeva come mai fosse stato scelto Troy Baker per interpretare di Ocelot. Sean ci spiega che le selezioni per le voci si basano sul ruolo del personaggio. Lo staff non ha mai pensato "per quel personaggio vogliamo quella persona", ma tutto si basa sul casting. Per quanto riguarda Ocelot, lo staff cercava qualcuno che potesse recitare il ruolo di un Ocelot un po' più vecchio rispetto a MGS3 ma più giovane rispetto a MGS1. Non solo la voce è stata importante, ma anche la mimica facciale e la recitazione. E' stato molto difficile trovare la persona adatta, ma alla fine Troy Baker si è rivelato il più adatto.

Un'altra domanda invece è stata "Siete a corrente della teoria secondo la quale Quiet sia Chico?". Lo staff risponde di sì, Ludo scherzando dice "E' tutto vero", mentre Jorge racconta com'è rimasto basito nel leggerla la prima volta. Sean alla fine dice che in ogni caso non possono essere fatti spoiler nello show, pertanto non vuole dire nè se è vera nè se è falsa.

 

 

Il prossimo episodio di Kojima Station si terrà il 24 maggio.

 

Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry