Sempre nell'intervista condotta da Keighley (che ritrovate qui), Kojima si esprime su Metal Gear Solid: Portable Ops rispondendo alla domanda di un fan che chiede se il gioco è canonico o meno.
"Questa è una domanda molto difficile. Sono stato produttore del gioco naturalmente, ma non sono stato io a scrivere la storia. Alcuni dei dettagli sono un po' "fuori" e se ci si tuffa in essi ci sono molte cose che sembrano non appartenere alla saga di MGS e sono fuori da questo mondo. Si può dire che la storia principale di Portable Ops faccia parte della timeline ufficiale, ma alcuni dei dettagli sono decisamente fuori dalla saga.
Più che dire se faccia parte ufficialmente o meno della saga, preferisco fare la differenza tra i giochi che sono "A Hideo Kojima game" e quelli dove sono semplicemente un produttore o comunque ho un ruolo diverso."
Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.