Kojima tramite Twitter ha detto la sua riguardo ai vari benefici che il Fox Engine apporterà alla next gen. Ha anche discusso del fattore rigiocabilità e di quello che lui crede sia il futuro dei videogiochi.
"Non potete pensare di trovare una grafica migliore, quando si parla di open world, se non in Ground Zeroes. Voglio che voi sperimentiate anche la velocità e la naturalezza dei movimenti di Snake, ovunque voi siate. Ci sarà anche un ottimo fattore rigiocabilità. Ciò permetterà al giocatore di finire il gioco più volte, e non solamente una, come ai vecchi tempi quando prendevi un gioco in mano per la prima volta. Se volessimo creare un gioco su binari, il risultato sarebbe un ottimo gioco con una grafica bellissima, ma questo concetto poco si sposa con quello che è MGS V. Magari con altri titoli si sposa bene questo pensiero. Il Fox Engine va bene per tutto alla fine, che siano giochi open world, giochi lineari, o giochi sportivi. Quello che sto facendo io però, è la parte più difficile."
"Ground Zeroes è un vero e proprio simulatore di stealth, ma diverso da altri giochi open world. In un gioco lineare, il giocatore procede per l'avventura passando dal punto A, al punto Z. Nel mezzo ci sono le cut-scenes che aiutano il giocatore a immedersimarsi ulteriormente nell'avventura. Ground Zeroes invece permette al giocatore di decidere quando e come fare determinate scelte. E non appena il giocatore finirà la missione, avrà voglia di rifarla ancora una volta per esplorare al meglio l'ambiente, e per trovare altri modi di interagire col nemico. La storia proseguirà di missione in missione, ma starà al giocatore quando vedere o meno una scena di gioco, o ascoltare una conversazione radio. E' tutto in mano al giocatore."
Fonte: Twitter
Concludendo, Kojima ha bene in mente cosa il giocatore avrà davanti a sè. Una scelta totale, una possibilità di fare quello che si vuole e quando si vuole, a 360 gradi, senza escludere la storia, bensì inglobarla nel contesto. Questo approccio potrebbe diventare un nuovo modo di fare giochi, o al massimo un nuovo modo di creare un Metal Gear Solid. Voi cosa ne pensate?
Diteci la vostra sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.