La Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha classificato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes con la “M” di “Mature” (contenuto mature). Di seguito alcuni dettagli (avviso, potenzialmente spoiler) che motivano la classificazione:
“Contenuti: Sangue e Violenza, Violenza Intensa, Violenza Sessuale, Linguaggio Forte
Riassunto del rating: Questo è un gioco d’azione nel quale i giocatori assumono il ruolo di un soldato elite in alcune missioni a Cuba. I giocatori si infiltreranno in alcune basi e useranno pistole, mitragliatrici e lanciamissili per uccidere soldati nemici. I combattimenti hanno scontri a fuoco realistici, effetti slow-motion e grandi spargimenti di sangue. I giocatiri possono anche effettuare attacchi stealth (es, strozzare, accoltellare alle spalle) e hanno la possibilità di uccidere personaggi e prigionieri non avversari. Un filmato contiene un esempio di sangue e violenza (es, l’intestino di un personaggio è esposto durante una drammatica procedura di rimozione di un oggetto). Il gioco include anche un file audio in cui una donna subisce violenza sessuale da personaggi maschili; anche se non ci sono immagini, i suoni, i vestiti strappati e i lamenti possono essere sentiti. Le parole “cazzo” e “merda” sono sentite nel dialogo.”
Se avete letto questa descrizione dei contenuti, avrete sicuramente riconosciuto la scena del trailer di The Phantom Pain in cui Snake e compagnia sono alle prese con la rimozione di una bomba dall'addome di Paz. Si scopre anche (attenzione SPOILER) che c'è una scena di abuso sessuale, possibilmente sempre su Paz.
Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.