Sito di MGSV e introduzione alla storia

Il sito di Metal Gear Solid V è stato rilanciato ed è diviso in due sezioni: Ground Zeroes e The Phantom Pain. Il sito è completo di informazioni sulle date di uscita, sui pre-order, sulle immagini e anche sull'introduzione alla storia del gioco. Nel frattempo, come se ce ne fosse ancora bisogno, nella home del sito appare la timeline del gioco, totalmente menefreghista nei confronti di Portable Ops.

 

 

Per quanto riguarda la storia, vi traduciamo qui sotto quanto emerge nel sito.

 

Storia

E’ l’anno 1975, era della distensione. Il conflitto in Vietnam sta giungendo al termine e il mondo si sta scongelando dalla morsa della Guerra Fredda. In ogni caso, mentre la tensione tra le superpotenze del mondo si alleviava, una piccola forza militare stava nascendo piano piano nei Caraibi. Un nuovo tipo di forza armata – un esercito senza nazione, senza una terra da chiamare casa.

Guidato da un enigmatico uomo conosciuto come “Snake”, il gruppo clandestino operava nell’ombra come una forza élite da assoldare, servendo vari governi sparsi nel mondo. Come la loro reputazione cresceva, così aumentavano i loro fondi e il loro potere militare. Alla fine, si cominciò a sentire che il gruppo aveva ottenuto armi nucleari. La paura che una forza armata militare equipaggiata con il nucleare esistesse oltre i confini del NPT (Trattato di non proliferazione nucleare) e che fosse senza un governo ha prontamente richiesto un’immediata ispezione nucleare da parte della IAEA.

Nello stesso momento, Snake aveva sentito che “Paz”, una ragazza spia che si era infiltrato nella “Mother Base” del suo esercito era viva ed era sotto interrogatorio in una base navale degli Stati Uniti a sud di Cuba. La base ospitava una prigione – un sito oscuro in cui si opera al di fuori delle leggi di Cuba e degli Stati Uniti, posti nei quali forme estreme di interrogatorio sono sanzionate. Dopo essere venuto a conoscenza della situazione, Chico, un giovane volontario dell’esercito di Snake con sentimenti per Paz, ha deciso di andare a salvarla da solo.

Non passò molto tempo che Snake ricevette una telefonata di emergenza da Chico che gli rivela che anche lui è stato catturato. Senza scelta, Snake si imbarca in una missione di recupero per salvare sia Paz che Chico da Cuba mentre la Mother Base si prepara all’ispezione nucleare.

Snake non poteva sapere che questa decisione avrebbe messo in moto una serie di tragici eventi che avrebbero per sempre cambiato il suo destino.

 

 

Sul sito c'è anche una descrizione della missione extra "Deja Vu", in cui potremo giocare con Snake di MGS1 (definito come "Classic Snake").

 

Déjà Vu (solo su PlayStation 3 e PlayStation 4)

Ritracciando 16 anni di storia, la missione “Déjà Vu” esclusiva per PlayStation porta il giocatore nel classico “METAL GEAR SOLID” del 1998. In un’età dove la grafica era limitata da solidi poligoni pixellosi, METAL GEAR SOLID segnò nuovi standard nella narrazione videoludica con personaggi memorabili, presentazioni cinematiche e una complessa trama. Rivivi i più memorabili momenti del passato con questa missione esclusiva per Sony su PlayStation®3 and PlayStation®4. Il passato e il presente collidono così come i personaggi e le angolazioni della telecamera che ricordate dal classico vecchio di 16 anni sono riportati in vita con alta fedeltà nel modo di MGS: GZ!

 

Sito ufficiale di MGSV

 

Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry