Nuovi dettagli su MGSV e la sua vendita

Durante una nuova intervista rilasciata a Famitsu, Hideo Kojima ha rivelato nuovi dettagli riguardanti Metal Gear Solid V.
Come sappiamo, Ground Zeroes costituirà il prologo di The Phantom Pain e oltre a svolgere la funzione di tutorial per il capitolo principale, dovrà essere inteso come un prequel cinematografico. Sarà completamente ambientato di notte e con la pioggia, ma le altre fasi del giorno saranno comunque disponibili in particolari missioni; inoltre sia Ground Zeroes che The Phantom Pain presenteranno particolari caratteristiche interattive e supporteranno tablet e smartphone come schermi secondari.
Il file di salvataggio di Ground Zeroes potrà successivamente essere trasferito su The Phantom Pain, garantendo al giocatore alcuni benefici ancora da scoprire.

 

 

Kojima ha inoltre chiarito perché MGSV sia stato diviso in due capitoli venduti separatamente, spiegando che per lo sviluppo di The Phantom Pain occorrerà molto tempo; Konami ha deciso così di separare i due titoli per garantire almeno l’uscita di Ground Zeroes nella primavera 2014. Sembra essere nelle intenzioni di Kojima ringraziare in qualche modo chi acquisterà entrambi i giochi, anche se ne deve ancora discutere con i responsabili marketing.

L'uscita di Ground Zeroes è prevista per la primavera 2014 per PlayStation3, PlayStation4, Xbox360 e XboxOne.

 

Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry