In un'intervista a Game Informer, Hideo Kojima parla del coefficiente di difficoltà di MGSV e su come stanno gestendo i vari fattori di sfida per adattarsi meglio al sistema open world e alle scelte dei videogiocatori.
"Ora che si tratta di un gioco opern world è difficile bilanciare le cose perchè il giocatore può scegliere praticamente la strada che vuole. A seconda del giocatore, la difficoltà che si incontrerà sarà diversa. Quindi è un po' difficile bilanciare i livelli di difficoltà nel gioco."
"Ogni missione ha il suo livello di difficoltà. Ci sono missioni che sono più facili o più difficili. In quel modo possiamo bilanciare. Dato che è un open world, più che la difficoltà di ciascuna missione, sono le scelte del giocatore che contano."
"Per esempio in una missione di Ground Zeroes, devi salvare Chico, e una sfida di questa missione è completarla senza uccisioni, senza allerte, o entro due ore. E' qualcosa che fa davvero la differenza su come il giocatore percepisce la missione."
Come è stato fatto intendere e come è sempre successo nei giochi passati, si potranno giocare le missioni aggiungendo sfide come le 0 uccisioni, 0 allerte e via dicendo. Queste ultime cose potrebbero dare un punteggio maggiore alla missione e ricompensare il giocatore con qualche bonus.
Venite a parlarne con noi sul topic ufficiale di MGSV. Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Questo si che me gusta!