Kojima ha espresso alcuni suoi punti di vista riguardo l’equilibrio tra il mettere in pratica i feedback dei giocatori per migliorare i prodotti, e il prendere decisioni rischiose in modo da mantenere tutto più emozionante.
“A differenza dei vecchi tempi in cui i creatori si dedicavano allo sviluppo dei giochi ‘in privato’ (esclusivamente all’interno dell’azienda), oggi il processo è più aperto al pubblico. Cerchiamo di stabilire indicazioni dettagliate attraverso ripetuti test a campione con utenti da tutto il mondo. Questa è una delle intenzioni dietro la fondazione dello studio di Los Angeles.”
“Tuttavia, non ci si può aspettare eccitazione se si realizzano tutti i desideri dei giocatori. Il tradimento in senso positivo, entro certi limiti, è necessario. Perché il gioco è divertimento. Ma fintantoché sarà una cosa interattiva, dobbiamo aggiustare i controlli e i sistemi per riflettere i tempi in cui viviamo.”
Una delle cose a cui Kojima forse si sta riferendo è il cambio di doppiatore per Snake, da David Hayter a Kiefer Sutherland, data la recente release del trailer di Ground Zeroes in inglese. Come anche affermato in precedenza, con Metal Gear Solid V una delle sfide per ottenere “la vittoria” sarà il “correre rischi”.
Venite a parlarne con noi sul topic ufficiale di MGSV. Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.