Stando ad una recente intervista rilasciata da Kojima a Weekly Famitsu, uno degli elementi più noti e distintivi della serie - il punto esclamativo - stava per essere escluso da Metal Gear Solid V.
“Ho effettivamente considerato l’eventualità di non includere il ‘!’ che compare quando si viene scoperti dai nemici” ha affermato Kojima, portando come giustificazione l’obiettivo di rendere l’esperienza di gioco più realistica a discapito di quello che è ormai diventato uno di simboli più iconici e conosciuti del mondo videoludico.
Fortunatamente, ha avuto la meglio il buonsenso: “Lo staff diceva ‘se lo elimini, scoppierà un’insurrezione!’ ” racconta Kojima. “Considerando le specifiche della console, sarebbe stato possibile sostituirlo con espressioni facciali e gesti. Ma quando la resa grafica dei personaggi è così realistica, serve un certo elemento di ‘ambiguità’.”
Kojima ci tiene a precisare che anche altre tradizioni della saga sono state preservate, e per rassicurare ulteriormente tutti i fan, aggiunge: “Voglio includere la scatola di cartone”.
Fonte: Kotaku
Venite a parlarne con noi sul topic ufficiale di MGSV. Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.