Riassumento gli ultimi tweet di Hideo Kojima, scopriamo qualche piccola novità su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Le informazioni che ci da Kojima sono le seguenti:
- Nel mio prossimo gioco, le cose saranno realistiche. Niente più Wall Smash (probabilmente si riferisce all'animazione del CQC di Peace Walker, ma non escludo che si possa riferire al fatto che non verrà più rotta la quarta parete tra videogioco e videogiocatore);
- Quando dissi al mio staff di implementare nel gioco la possibilità di sbattere contro il muro i nemici usando il CQC, a loro non piacque molto l'idea. Ma le mie intenzioni erano di mostrare come "MGS" potesse implementarsi in un sistema come quello della PSP e di portare un vero fremito per il CQC nei più giovani. In un certo senso, ciò ha avuto successo;
- Nel prossimo MGS, non ci sarà il movimento di "crawling" (probabilmente il crawling è quello strisciare molto lento di Old Snake in MGS4);
- Non ci sarà l'avanzamento cauto come in MGS4 (vedi sopra);
- Puoi rubare le armi ai nemici e sparare come mostrato nel trailer E3;
- Ovviamente ci sarà l'online;
- La restrizione nell'usare armi dei nemici esisteva in virtù del controllo ID futuristico delle armi. Il prossimo gioco è ambientato in tempi più vecchi, quindi non ci sarà nulla del genere.
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