MGSV è il Project Ogre

Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il Project Ogre.

 

 

Nel 2011, Kojima aveva annunciato che stava lavorando a un progetto segreto, chiamato "Project Ogre", spifferando di tanto in tanto l'ambiziosità del titolo e il fatto che avrebbe parlato di demoni. In MGSV infatti sembrano esserci molti riferimenti ai "demoni", come abbiamo visto dal trailer E3. Kojima ha affermato anche che ai tempi "Project Ogre" era una sorta di nome in codice, perchè non poteva rivelare il titolo MGSV.

 

 

A dire il vero mi piace ricordare un vecchio tweet del capo, che purtroppo non riesco a ripescare, che diceva "Non ci posso credere. Tutto ciò a cui ho lavorato per un anno è tutto inutile.", accompagnato da un malumore generale come se qualcuno gli avesse stroncato un progetto. Nel frattempo erano i tempi in cui raccontava che il Project Ogre sarebbe stato open world, dunque ci sono molti elementi in comune con MGSV. Onestamente credo che Hideo Kojima stesse lavorando davvero a qualcosa di nuovo e che Konami lo abbia forzato a tornare su Metal Gear Solid. Tutto ciò potrebbe essere vero oppure no, in ogni caso oggi possiamo finalmente dire che il tanto discusso Project Ogre, altri non è che MGSV.

 

Venite a trovarci sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry