In una recente intervista su Famitsu, Hideo Kojima ha parlato di Quiet, uno dei nuovi personaggi presentati nel trailer dell'E3, definendola l'eroina principale del gioco.
"Nel gioco, Quiet è l'eroina principale. Che sia un'amica o una nemica dev'essere ancora rivelato, quindi devo essere cauto nel parlare del suo ruolo. Di solito MGS ha vecchia gente e veterani (ride). Stefanie è molto abile in azione, ma siccome non ha mai imbracciato quel tipo di arma, le abbiamo chiesto di allenarsi un po' a casa."
Inoltre, Kojima, in un'altra intervista ha detto:
"Con Stefanie, abbiamo dovuto assicurarci di incentrare il motion capturing 3D sul suo linguaggio facciale e del corpo e non sulla sua voce, siccome Quiet non parla. Fa giusto piccoli suoni tipo "ugh" e "ah"."
Quiet quindi sembra avere un'importanza maggiore del previsto, inoltre è confermato il fatto che è praticamente muta. Il classico archetipo di "duro e silenzioso" è solitamente assoggettato a uomini di ruolo prominente, che possono avere una buona presenza nella storia senza parlare. Può sembrare sessista conferire ad una donna questo stereotipo, ma in realtà precludere questo tipo di ruolo è una considerazione ancora più sessista. Le donne non devono sempre necessariamente parlare per esprimere loro stesse, anzi lo stereotipo di donna che parla tanto (per esprimersi come personaggio in una storia) può risultare offensivo. Con Quiet vedremo una donna abile sul campo di battaglia, ma abile anche nel comunicare con chi le sta attorno, senza proferire una linea di dialogo.
Venite a trovarci sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni. Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Innaznitutto, salve a tutti, e complimenti per il sito.
Quiet, è un personaggio tutto da scoprire, e, mi piacerebbe vedere qual'è il rapporto che ha con Snake.