Il tema di MGSV: Race

Su Twitter, Kojima sta spifferando qualcosa sul tema di MGSV:

 

 

La risposta al quesito di qualche giorno fa è quindi "Race". Poche ore dopo Kojima approfondisce la cosa:

 

 

Ricordiamo che la vendetta è un altro dei temi fondamentali di Moby Dick, romanzo al quale MGSV pare si ispiri molto. In generale il romanzo parla anche della lotta dell'uomo contro la natura e della lotta contro i propri demoni. E' possibile che "Race" (Razza) si riferisca proprio a questo e non necessariamente al tema del razzismo tra uomini, anche perchè la "razza umana" è una sola. E' possibile che il concetto di razza venga reso astratto e che i Diamond Dogs di Big Boss si considerino una razza diversa rispetto agli altri uomini, perchè appunto dei "cani". Per quanto riguarda la vendetta invece, Kojima afferma che non è un tipo di vendetta che si ferma una volta che si uccide il proprio nemico. Si tratta di una catena di vendette che non si ferma e che viene tramandata alle future generazioni. Hideo Kojima ha sempre avuto a cuore il "tramandare qualcosa alle future generazioni", ma sempre con un'accezione positiva. Questa volta ci spostiamo in temi più oscuri.

 

Venite a trovarci sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry