Lettera di David Hayter ai fan

Oggi è il primo aprile (vi abbiamo risparmiato scherzi). Su Twitter però David Hayter, storico doppiatore di Snake, ha lasciato una lettera abbastanza struggente per spiegare gli ultimi avvenimenti dal suo punto di vista.

Per chi se lo fosse perso, Kojima durante la GDC, con l'annuncio di Metal Gear Solid V, ha dichiarato che Snake (Big Boss) avrà una nuova voce e David Hayter non parteciperà al doppiaggio.

Tweet di David Hayter (vedi la traduzione sotto)

Che sia un pesce d'aprie e David Hayter confermi a breve la sua presenza? Devo essere sincero, questa lettera mi ha lasciato con gli occhi gli lucidi e mi fa sperare che tutta questa storia sia un pesce d'aprile. Se così non fosse, sono molto vicino a David e mi rammarico per le scelte di Kojima e Konami.

 

Traduzione:

METAL GEAR V

di

David Hayter


Quindi,

Ecco un riassunto degli eventi:

Sono stato a Toronto, negli ultimi 8 mesi, dirigendo il mio primo film, (WOLVES -- 2013, TF1/COPPERHEART). Nella pausa di Dicembre, sono tornato a casa a Los Angeles per le vacanze. Ho sentito che le sessioni di registrazione per MG: V stavano iniziando.

Ma non ho sentito nulla a proposito del fatto se io servissi o meno.

Quindi sono entrato in contatto con qualcuno della produzione, abbiamo pranzato assieme e mi ha detto che "non avevano bisogno di me" per questo gioco. Nessuna ulteriore ragione, o spiegazione è stata data.

E questo è quanto.

Ho guidato verso casa attraverso Laurel Canyon, un po' vagabondeggiando, e pensando a Snake.

Per essere chiari. Amo essere una parte del mondo di Metal Gear. Ammiro che le sue innovazioni tecnologiche, il gameplay, il messaggio politico e tutto il resto. Ma soprattutto, amo i fan di questo gioco. Due uomini ormai cresciuti sono scoppiati a piangere quando mi hanno incontrato al Vancouver Fan Expo lo scorso anno.

Ora questo... E' un raro ed eccellente ruolo. Perchè sai che stai avendo un impatto.

E amo farlo.

Nel 1998, ho provato a creare una voce che impersonasse quel tipo di soldato logorato, sfruttato, clonato e geneticamente modificato che avevo visto essere Snake. Negli anni, come i giochi divenivano più sorprendenti e sofisticati dal punto di vista visivio, ho provato ad evolvere la voce di partenza assieme a quell'ambiente sempre più realistico in cui si trovava Snake. Il mio livello di successo dipende da voi, ma se avete percepito qualche carenza, essa non era tale per mancanza di duro lavoro. Ho dedicato molto del mio tempo per creare un personaggio convincente, capace di esprimere la miriade di emozioni e gli ostacoli fisici e psicologici che Snake ha dovuto affrontare.

In ogni caso, ora sono passati 15 anni, 9 giochi, e una bella carica esplosiva da sopportare.

Se fosse una mia scelta, terrei questo ruolo per sempre. Ascoltare la voce di qualcun'altro uscire dalla gola di Snake, mi fa sentire un po' male, ad essere sincero.

Ma la verità è che -- non è una mia scelta. Tutte le scelte, comprese quelle di casting sono alla sola portata di Hideo Kojima e di Konami stessa. Ed è giusto che sia così.

E me ne farò una ragione. Non mi manca lavoro al momento.

Ma non voglio che nessuno pensi che sono io ad averli lasciati intenzionalmente.

E voglio che sappiate che mi mancherà questo lavoro, e questo personaggio, molto.

I miei migliori auguri a tutto voi,


David Hayter

Aprile 1, 2013

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Commenti

Max_Big_Boss-MGS -

Mi è dispiaciuto molto per David Hayter, non possono abbandonarlo così.... : (

TeRrOrPuNk88 -

ma no!! e soprattutto perchè??

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry