Durante un'intervista al sito VG247 Hideo Kojima ha parlato di diversi argomenti, tra cui anche il suo ultimo lavoro in cantiere, Metal Gear Solid Ground Zeroes. Stando alle sue dichiarazioni il futuro del nuovo titolo potrebbe non essere del tutto rose e fiori. Vediamo il perchè.
Per Kojima Ground Zeroes potrebbe anche non vedere la luce del sole in quanto un gioco estremamente maturo, che affronterà diversi taboo e tematiche che potrebbero condurre a diversi rischi.
"Onestamente, non sono nemmeno sicuro se potrò rilasciare il gioco. Anche riuscendoci, potrebbe non vendere perchè rappresenta davvero troppo. Ma come creatore voglio farmi carico del rischio. Come produttore è mio compito provarci e vendere il gioco, ma mi sto approcciando a questo progetto dal punto di vista di un creatore. Voglio dare priorità alla creatività piuttosto che alle vendite."
Kojima ha anche parlato di MGR: Revengeance, affermando che se dovesse esserci un seguito, nessun altro se non Platinum Games potrebbe svilupparlo. Sembra infatti che sia rimasto particolarmente soddisfatto del lavoro svolto, nonostante alcune difficoltà durante lo sviluppo: "Mi ero inizialmente opposto ad alcune idee da loro proposte. Per esempio, quando ho visto la scena in cui Raiden lanciava in aria il Metal Gear RAY pensai fosse ridicolo. Successivamente, però, giocandoci mi sono reso conto che stesse bene in quel contesto.".
Riguardo invece alla versione originale di Rising afferma che: "Il suo scopo ero quello di raccontare la storia tra MGS2 e MGS4. Penso possano esserci diverse possibilità a tal proposito. E' una storia veramente interessante da raccontare, ed ho dato alcuni suggerimenti allo staff. Ciò non significa che me ne occuperò personalmente, ma potrebbe essere una possibilità in futuro. L'unico problema è che sarebbe difficile per Platinum sviluppare il gioco tra MGS2 e MGS4, perchè quella storia esiste solamente dentro la mia testa. Durante lo sviluppo i ragazzi di Platinum venivano spesso a consultarmi su cosa si potesse fare, per questo credo sarebbe molto difficoltoso per loro procedere con quel gioco."
Infine ha aggiunto anche che, se dovessero esserci le giuste condizioni, sarebbe interessato a realizzare ulteriori spin-off basati sul mondo di Metal Gear. A tal proposito sembra anche che tra i protagonisti maggiormente indiziati su cui realizzarne uno ci sia The Boss. In quel caso, sarebbe sua intenzione occuparsi personalmente dello sviluppo.
Fonte: vg247
Non dimenticate di seguirci anche nei thread ufficiali di Metal Gear Ground Zeroes ed in quello di Metal Gear Rising: Revengeance! Vi ricordiamo inoltre che collegandovi alla nostra pagina Facebook e mettendo mi piace alla pagina, riceverete automaticamente nella vostra bacheca tutte le news ed i contenuti riguardanti l'universo di Metal Gear!
- Accedi o registrati per inserire commenti.