Rising: data europea demo, stealth, parry, etc.

 

Durante gli ultimi giorni sono emersi nuovi importanti dettagli per quanto riguarda Metal Gear Rising: Revengeance. Partiamo dalla notizia più importante per quanto riguarda gli utenti europei, ovvero la data per demo pubblica del titolo.

Come già anticipato da Metal Gear Planet in precedenza, giorno 13 Dicembre è stata rilasciata sullo store giapponese la demo di Metal Gear Rising: Revengeance, la stessa inclusa all'interno della ZOE HD Collection. Purtroppo la demo era disponibile in formato "region locked" ovvero giocabile solamente tramite delle console nipponiche. Pessima notizia dunque per quegli utenti europei, che tentando di accedere alla demo tramite un account dello Store giapponese, sono rimasti con l'amaro in bocca. Nonostante questo, Konami ha però ufficializzato l'uscita della demo per il prossimo mese in Europa, scelta comprensibile essendo la ZOE HD Collection uscita con un mese di ritardo rispetto alle versioni giapponesi. La demo inoltre sarà disponibile sia su PSN che XBL, oltre che sempre disponibile all'interno della Collection di ZOE.

 

E' stata anche ufficializzata la copertina della versione americana di Revengeance. Eccola mostrata di seguito.

 

 

Continua nel frattempo anche il rilascio di nuove informazioni riguardanti il titolo da parte degli sviluppatori. Atsushi Inaba, producer di Platinum Games ha dichiarato infatti che la fase stealth attualmente presente nel titolo, non era inizialmente prevista per Rising. Sembra infatti che Inizialmente gli sviluppatori si fossero concentrati solamente sul concept di un gioco d'azione, con protagonista un Raiden molto rapido, oltre che sul sistema di taglio. Ciò probabilmente, si sarebbe dimostrato a lungo andare molto noioso, per questo motivo è stata implementata anche una fase stealth che avrebbe permesso ai giocatori di poter seguire diversi percorsi tramite cui differenziare il proprio stile di gioco.

Informazioni importanti anche per quanto riguarda il sistema di parry. La scelta di un simile sistema di combattimento, sembra sia stato dettata dall'esigenza di mostrare il nuovo lato aggressivo di Raiden, quindi in perfetta sintonia con la storia narrata in Rising. Essendo infatti Raiden perennemente in movimento ed in fase offensiva nei confronti degli avversari, gli sviluppatori non volevano inserire un personaggio che potesse bloccare o evitare gli attacchi nemici per difendersi. Per questo motivo, muovendosi ed effettuando dei parry, Raiden può essere sempre prossimo all'eseguire delle combo o degli attacchi.

 

 

Data di uscita: 21 Febbraio 2013

Continuate a seguirci nel nostro thread ufficiale di Rising! Vi ricordiamo inoltre che collegandovi alla nostra pagina Facebook e mettendo mi piace alla pagina, riceverete automaticamente nella vostra bacheca tutte le news ed i contenuti riguardanti l'universo di Metal Gear!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry