Rising: alla scoperta del rivale di Raiden, Sam!

Nelle ultime ore, presso il sito ufficiale di Platinum Games, sono stati rilasciati degli artwork riguardanti Metal Gear Rising: Revengeance. Nella rubrica chiamata "Staying True to Metal Gear" viene illustrato il cosiddetto "Making of" di alcuni personaggi di Revengeance. Il primo tra questi è il principale rivale di Raiden, alias Sam.

Il protagonista di questi schizzi è Kenichirou Yoshimura, ex designer di Platinum Games diventato proprio negli ultimi giorni un freelance. 

Sam è stato il primo personaggio di cui si è occupato Yoshimura, con un design pienamente ispirato a quello di un samurai. Ecco di seguito 3 schizzi iniziali del personaggio.

 

 

    

 

Nella prima immagine si può notare come il personaggio fosse inizialmente pensato a torso nudo, ma già dalla seconda incominciava a prendere forma.

Nella fase successiva il design era diventato già molto vicino al risultato finale, con i due schizzi rappresentati in basso.

 

 

Dei due modelli, è stato il secondo a prendere il sopravvento. Ecco le principali caratteristiche:

- Design asimmetrico con braccio destro potenziato per fendere più velocemente con la spada;

- Parte superiore del fodero strutturato come una pistola dall'interno all'esterno, nuovamente per potenziare la velocità dei fendenti.

 

Per quanto riguarda i colori, la decisione è ricaduta sul modello bianco/braccio nero per contrastare il colore nero dell'armatura di Raiden.

Nella versione definitiva, dopo diversi tentativi, sono stati aggiunti nuovi dettagli per rendere Sam ancora più vicino ai canoni di Metal Gear.

 

Design definitivo di Sam

 

 

Design dalla vita in sù di Sam

 

 

Design finale dell'arma di Sam

 

 

Design finale dei dettagli di Sam

 

Design finale completo dell'arma di Sam "Saya"

 

 

Il fodero è stato disegnato da Johnny Kotegawa di Platinum Games.

Per ultimo un artwork di Yoji Shinkawa regalato a Yoshimura.

 

 

Fonte: Platinum Games

 

 

Data di uscita: 21 Febbraio 2013

Continuate a seguirci nel nostro thread ufficiale di Rising! Vi ricordiamo inoltre che collegandovi alla nostra pagina Facebook e mettendo mi piace alla pagina, riceverete automaticamente nella vostra bacheca tutte le news ed i contenuti riguardanti l'universo di Metal Gear!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry